Non mancano i colpi di scena in questo Natale 2021. Dopo la decisione da parte della Lega Basket di rinviare la partita di domani sera della Openjobmetis Varese contro la Dolomiti Energia Trento, inizialmente programmata per le ore 19:00, a causa del focolaio covid che ha colpito ben 4 biancorossi, un’altra notizia ha acceso la serata in casa Pallacanestro Varese.

John Egbunu è un nuovo giocatore dell’Hapoel Gerusalemme. Il centro nigeriano lascia così la Città Giardino dopo un anno ed un rendimento altalenante che ne ha contrassegnato poi anche il suo addio. L’anno scorso l’impatto dell’ormai ex centro biancorosso fu dei migliori, riuscendo a dare quella stabilità difensiva alla squadra che la portò a salvarsi. Quest’anno invece, insignito di un compito importante, quale baluardo della nuova OJM, non è riuscito a dimostrare quanto di buono fatto vedere nei mesi precedenti.

Un risultato figlio di uno scarso feeling con allenatore, nuovi compagni ed uno schema di gioco nel quale non si è mai sentito centrale, nonostante fosse tra i migliori rimbalzisti del nostro campionato. Difficoltà ampliate dal covid che lo ha tenuto fuori dai giochi per più di un mese, minandone la forma fisica, sua qualità principale.

Dal rientro Egbunu non è più stato lo stesso, apparso disorientato e poco integrato con la squadra in campo, lo sfogo dell’altro giorno in allenamento è stato solo l’ultimo passo di un addio nell’aria da qualche giorno, forse da qualche settimana e che ora lo porta in Israele, in cerca di nuove fortune.

Intanto in casa OJM si pensa già al sostituto e tra i nomi papabili vi è in cima alla lista quello di Martynas Echodas, ora in forza alla Reyer Venezia ma ai margini delle rotazioni di coach De Raffaele.

Questo l’annuncio Twitter della squadra israeliana:

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui