Il Città di Varese supera con un gol per tempo la Caronnese (inzuccata di Mapelli e rigore di Di Renzo) portandosi a casa tre punti fondamentali nell’economia del campionato. Ecco le nostre pagelle:

Città di Varese

Trombini 6.5: l’efficacia fatta portiere. Dà sempre una grandissima sicurezza a tutto il reparto e porta a casa l’ennesimo clean sheet stagionale.
Premoli 6.5: ottimo spirito di sacrificio e solita generosa duttilità al servizio della squadra: inizia in difesa e si alza a centrocampo con naturalezza invidiabile.
Monticone 6.5: un errorino in uscita nel finale che non macchia comunque una prestazione estremamente solida a comandare la difesa.
Mapelli 7.5: gol di fondamentale importanza per sbloccare un match difficile; si tratta del giusto premio che corona una serie di prestazioni da incorniciare. Sulla prestazione in sé poco da aggiungere: sempre puntuale e preciso negli interventi, anche se adattato sul centrosinistra.
Foschiani 6: è ormai diventato padrone della fascia destra e dimostra di trovarsi sempre più a suo agio. Ricordiamo sempre che è un classe ’03 e ha infiniti margini di crescita.
D’Orazio 6: luci e ombre: a volte sembra un po’ disordinato, ma risulta comunque sempre efficacie e la sua fisicità là in mezzo serve come il pane. (32′ st Gazo 8: il voto trascende la prestazione, che comunque è ottima. Rivederlo in campo è la vera vittoria del Varese di quest’oggi).

Disabato 6.5: il solito capitano: tiene saldamente le redini della squadra e guida il Varese al successo (32′ st Parpinel 6: entra con la giusta mentalità e risulta importante nel difendere il risultato).
Tosi 6: vedi Foschiani: partita dopo partita aumenta sempre più la sua sicurezza sulla fascia. (26′ st A. Baggio 6: il suo ingresso in campo è all’insegna della continuità perché assolve alla perfezione i compiti di Tosi).
Piraccini 6: decisamente meno brillante rispetto ad altre uscite; è apparso un po’ troppo sulle gambe, e forse Rossi avrebbe dovuto toglierlo qualche minuto prima (40′ st Cantatore sv: scalpitava da inizio ripresa per entrare: pochi minuti, ma giusto atteggiamento).
Pastore 6.5: se avesse concretizzato le due occasioni il suo voto sarebbe decisamente più alto. Stiamo in linea con il giudizio del mister, sottolineando comunque l’ottima prestazione del classe ’99 che dimostra sempre di avere la giusta grinta per essere titolare in questo Varese (19′ st Di Renzo 7: quanto voleva questo gol? Di sicuro è entrato nel momento più difficile del Varese e, nei primi minuti, ha faticato a farsi valere. La ripartenza di cattiveria per conquistarsi il rigore e la freddezza dagli undici metri dimostrano il suo carattere).
Minaj 6: come sempre dobbiamo fare una media: la prestazione in sé va ben oltre la sufficienza, ma sotto porta lascia sempre a desiderare. La sufficienza se la guadagna senza problemi.

Rossi 7: sicuro e deciso, come il suo Varese. Nei suoi occhi si legge la determinazione nel voler andare a prendere chi sta davanti e, al momento, davanti c’è solo il Novara…

Caronnese

Ansaldi 5: incolpevole sul rigore, rivedibile la sua uscita in occasione dell’1-0 di Mapelli. Nel complesso, però, dimostra poca sicurezza nella gestione del pallone e rischia troppo sui recuperi.
Coghetto 6: partita orinata contro un avversario difficile come Pastore (17′ st Cretti 6: buon apporto alla causa sulla fascia)
Arpino 6: sulle palle inattive in attacco risulta sempre pericoloso; dietro si fa sentire.
Cosentino 6: fa a spallate con chiunque gli capiti davanti e, quando si spinge in attacco, per lui vale lo stesso discorso del compagno di reparto.
De Lucca 5.5: soffre troppo le sgasate di Minaj e si fa vedere poco davanti.
Diatta 5.5: tanta corsa e buona volontà, ma gli è mancato qualcosina.

Vernocchi 5.5: discrete geometrie in mezzo, ma sul suo giudizio pesa l’ingenuità in occasione del rigore.
Putzolu 6.5: il migliore dei suoi, sempre propositivo e attivo su tutto il fronte offensivo; gli manca solo il gol.
F. Esposito 6: (43′ st Boschetti sv: pochi secondi per il classe ’04. Non era certamente facile entrare in un contesto del genere, ma con la Juniores ha dimostrato di avere qualità importanti).
Ballgjini 6: prova a far valere il suo fisico contro una difesa a tratti quasi impenetrabile. Per l’impegno profuso avrebbe meritato di essere ricompensato con un gol.
R. Esposito 5.5: troppo morbido per riuscire a scalfire la difesa biancorossa.

Scalise 6.5: mette in campo una squadra compatta e ordinata che ha dimostrato di saper contenere bene o male il Varese. La strada intrapresa sembra essere quella giusta, ma serve uno step in più.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui