Se il buongiorno si vede dal mattino, l’imminente weekend calcistico di Serie D non sarà certo tra i migliori vissuti nell’ultimo periodo. Dopo aver assistito ai continui stravolgimenti del calendario dei recuperi, la programmazione originale riparte trascinandosi tutte le complicazioni dell’attuale situazione: delle dieci partite previste per la 19^ giornata, al momento, se ne giocheranno solo tre.

Niente da fare per il Città di Varese che, dopo aver superato la Caronnese, avrebbe voluto il bis contro il Pont Donnaz, ma le positività nel gruppo squadra aostano hanno costretto i biancorossi al rinvio. Non scenderà in campo nemmeno il Novara (Derthona ai box) e si aggiungono al novero dei rinvii anche Asti-Fossano, Borgosesia-Lavagnese, Chieri-Gozzano, Ligorna-Casale e Imperia-Saluzzo. Confermate, fino a prova contraria, le altre tre sfide dell’ultimo turno di andata che andranno in scena domenica 23 gennaio alle ore 14.30.

Missione riscatto per la Caronnese: Manuel Scalise spera di recuperare alcuni elementi chiave in vista della difficile trasferta di Bra per tornare a muovere la classifica e schiodarsi dalla penultima posizione. Stesso obiettivo per la Sanremese (una partita in meno) che vuole approfittare della trasferta di Romentino contro l’RG Ticino per rispondere ai biancorossi e rilanciare anche la sua candidatura come anti-Novara. Il derby ligure Sestri Levante-Vado chiude la giornata: i corsari vogliono allontanarsi il più possibile dalla zona playout, mentre gli ospiti sognano l’ingresso nei playoff.

Le designazioni arbitrali della 19^ giornata

ASTI – FOSSANO RINVIATA
BORGOSESIA – LAVAGNESE RINVIATA
BRA – CARONNESE
Stefania Menicucci di Lanciano (Marco De Simone di Roma1 – Emilio Giulio Leonardi di Ostia Lido)
CHIERI – GOZZANO RINVIATA
CITTÀ DI VARESE – PONT DONNAZ RINVIATA
DERTHONA – NOVARA RINVIATA

IMPERIA – SALUZZO RINVIATA
LIGORNA – CASALE RINVIATA
RG TICINO – SANREMESE
Domenico Mallardi di Bari (Salvatore Gambino di Nocera Inferiore – Giuseppe Cucinotta di Brescia )
SESTRI LEVANTE – VADO
Stefano Foresti di Bergamo (Anthony Cusumano di Collegno – Lorenzo Savasta di Bra)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui