Gli Skorpions Varese sono campioni d’Italia Under18: serata magica per i grigiorossi che a Firenze annichiliscono l’HP Team dominando il match dall’inizio alla fine imponendosi 49-0. Partita perfetta che ricalca la perfect season vista fino a questa sera: l’attacco punge sempre, la difesa risulta impenetrabile e lo special team è semplicemente perfetto.

Il leitmotiv della partita si capisce in cinque secondi, quegli stessi cinque secondi che nel corso del match ritorneranno. Kickoff HP Team e Volonnino (NFL Academy) si presenta ritornando subito in meta l’ovale per il 6-0 che la conversione riuscita arrotonda al 7-0. Il primo quarto prosegue all’insegna della solidità difensiva, con i due attacchi che non trovano spazi per conquistare l’endzone.

La difesa emiliana crolla però in avvio di secondo periodo: Besio trova il lancio perfetto da 31yard per Zanovello che firma il raddoppio e si va così sul 14-0. Sotto di due TD, l’HP Team prova a reagire conquistando parecchie yard con i lanci mentre le corse, punto forte alla vigilia, sono state ottimamente chiuse dalla Defense grigiorossa. In chiusura di primo tempo il momento chiave del match: Besio trova Petrillo (altro NFL Academy) che s’invola incontrastato in endzone e, sulla ripartenza HP, Digennaro è autore di un perfetto intercetto che riconsegna il possesso agli Skorpions. A cinque secondi (ecco che ritornano) dall’intervallo Besio effettua un lancio da urlo per Zanovello che, nonostante la marcatura avversaria, fa suo l’ovale; le conversioni riuscite portano i ragazzi di coach Nardi a riposo sul 28-0.

Non cambia la solfa nel terzo quarto: l’attacco di HP si schianta sulla difesa grigiorossa e, sul punt al quarto tentativo, Zanovello ruba le luci della ribalta e corre incontrastato 70yard per siglare il suo secondo TD di giornata. È il colpo di grazia del match: l’HP Team sparisce dal gioco e Leoni può aumentare ancora il divario con gli avversari finalizzando una simil QB sneak. È l’apoteosi Skorpions: nell’ultimo periodo arriva anche il terzo splendido touchdown di Zanovello che, con la conversione ancora perfetta, disegna un fenomenale 49-0 che lancia gli Skorpions nell’Olimpo.

HP TEAM – SKORPIONS VARESE 0-49
(0-7) – (0-21) – (0-14) – (0-7)

Matteo Carraro
(Immagine dal canale YouTube FIDAF TV)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui