Un Legnano compatto e tonico strappa un punto su un campo molto complicato come quello della Folgore Caratese. 1-1 il risultato finale con cui i lilla guidati da mister Sgró, non portano a casa i tre punti ma mantengono le distanze sui ragazzi di Longo, grazie ad un pareggio sofferto con diverse occasioni clamorose da entrambe le parti.

Nel primo tempo il Legnano si mostra più coraggioso ed intraprendente con Gasparri che i mostra in grande forma, pericolo costante per le retroguardie avversarie.
Sono proprio i lilla che passa in vantaggio al 16’ del primo tempo con Confalonieri dopo una bella sponda di tacco proprio di Capitan Gasparri; il giovane attaccante legnanese è bravo a battere Merelli con un tiro lento ma angolato, che bacia il palo interno prima di entrare in rete.
La Folgore Caratese però risponde sul finale di primo tempo grazie alla girata al volo di Troiano su cross di Ciko che si insacca alle spalle di Russo.

Nella ripresa il Legnano spreca troppo: Merelli è miracoloso su Gasparri, poi è Bingo da subentrato ad impensierire più volte il portiere dei padroni di casa, che però si mostra sempre molto attento, soprattutto in uscita, sui numerosi cross degli esterni lilla.

Nei minuti di recupero clamorosa doppia occasione per la Folgore Caratese che si blocca su un muro chiamato Russo: due interventi ravvicinati prima su Romano e poi su Gomez, che con un gran colpo di testa a botta sicura costringe il portiere del Legnano ad un tuffo felino sotto la traversa.
Il Legnano rimane sesto in classifica a soli tre punti dalla seconda in classifica Brusaporto. La Folgore Caratese resta dietro al Legnano con 34 punti, lasciando ancora aperta la corsa ai playoff.

Folgore Caratese-Legnano 1-1  (1-1 )
Folgore Caratese: Merelli, Grbc, Troiano, Romano, Kone(25’ st Lo Faso), Ciko, Gomez, Caiazza, Esposito, Cani(10’st Repetto), Derosa. A disposizione: Nocco, Alabiso, Gigli, Cocuzza, Di Stefano, Fognini, Felici. Allenatore: Longo
Legnano: Russo, Caradonna, Barbui, Bini, Becchi, Di Lernia, Beretta(17’ st Bingo),  Bertoli, Ravasi( 37’ st Quaggio), Confalonieri, Gasparri(35’ st Barazetta).
A disposizione: Tamma, Moracchioli, Iacovelli, Tondi, Todaj, Gambino. Allenatore: Sgró
Arbitro: sig. Peletti di Crema (Galigani-Chimento)
Marcatori: pt: 16’ Confalonieri (L), 45’ Troiano (FC).

Niccolò Crespi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui