Tutto pronto per la 22^ giornata di Promozione che, finalmente, in settimana ha conosciuto il proprio destino in merito ai match rinviati tra gennaio e febbraio causa Covid. I recuperi, tuttavia, sono al momento messi da parte perché la concentrazione dei protagonisti è tutta orientata all’imminente weekend che vedrà la Solbiatese tornare al “Chinetti” per ospitare l’Universal Solaro e continuare la sua corsa incontrastata verso l’Eccellenza. Non mancano però le sfide ricche di fascino e dal pronostico incerto: scopriamo nel dettaglio il prossimo turno che ci terrà compagnia a partire dalle 14.30.

DERBY VARESOTTI

Il Morazzone ospita il CAS Sacconago (reduce dalla vittoria nel recupero contro l’Accademia Inveruno) per tenere il passo della capolista. Stesso obiettivo del Saronno, impegnato in un match che, per quanto possa sembrare semplice sulla carta, potrebbe risultare davvero complicato: il Gallarate vuole infatti vendicare il 4-0 subìto dal Valle Olona e un buon risultato contro i biancoazzurri potrebbe rilanciare l’ambiente gallaratese. Infine, per quanto riguarda la corsa salvezza, occhi puntati su Olimpia Ponte Tresa – Cassano Magnago, sfida che potrebbe condannare una delle due compagini alla retrocessione.

A CACCIA DI PLAYOFF (E DI PUNTI SALVEZZA)

Lotta playoff più aperta che mai, a cominciare da chi (al momento) ha già il posto assicurato nella post-season: il Castello Città di Cantù (che ha anche una partita in meno) vuole restare aggrappato al Morazzone e riceverà una Solese in piena zona playout a caccia di punti preziosi. Alle 17.30 il Meda difenderà la sua quinta posizione contro l’Accademia Inveruno dall’attacco della Besnatese (a -2) che farà visita all’Aurora CMC Uboldese. Anche la Lentatese vuole tener vive le speranze per il quinto posto, ma la trasferta sul campo del Valle Olona non è certamente delle più facili: i padroni di casa, tra l’altro, come sottolineato da Antonio Quartesan, non hanno ancora del tutto rinunciato al sogno di agganciare il treno playoff.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui