Termina con una bella vittoria per 1-0 la sfida tra Castellanzese e Casatese dell’ex mister neroverde Mazzoleni. Di seguito i commenti e le pagelle dei padroni di casa.

I COMMENTI

Cotta (all. Castellanzese): “Una vittoria di carattere, di personalità. Contro un avversario di grande qualità e da grandi ambizioni abbiamo battuto colpo su colpo. Nel primo tempo per l’ennesima volta il portiere avversario si è immolato in diverse situazioni. Nella ripresa siamo stati bravi perché nel momento in cui gli avversari hanno alzato il baricentro abbiamo trovato il gol. Fino all’ultimo secondo la squadra è stata compatta ed è arrivata questo successo fondamentale. Questa vittoria insieme a quella nell’infrasettimanale ci danno una vera identità, il cammino è ancora lungo. Il calendario potrebbe sembrare proibitivo, ma sappiamo che questo girone è decisamente equilibrato”.
Mazzoleni (all. Casatese): “Il gol di Mario Chessa fa la differenza in una partita equilibrata. Nel primo tempo sicuramente le occasioni sono state quasi tutte per la Castellanzese, e nella ripresa, nel nostro miglior momento, è arrivato il vantaggio avversario. Rispetto all’andata sicuramente è stata una partita diversa; noi non siamo sicuramente in un gran momento, qualche problemino lo abbiamo ma ci dobbiamo rialzare”.
Acquistapace (difensore Castellanzese): “Sono arrivato a Castellanza da poco più di una settimana ma mi trovo benissimo. Oggi dietro abbiamo avuto in bel da fare ma siamo stati compatti”.

LE PAGELLE

Cincilla 6.5 Non è impegnatissimo, ma si fa sempre trovare pronto al momento opportuno. Solita grande solidità.
Compagnoni 6.5 Impiegato più a difendere che a pressare alto, lo fa in maniera egregia e si riprende dopo l’errore nell’infrasettimanale a Olginate.
Perego 6.5 Una buona prestazione, ma quel gol sbagliato sotto porta costa un mezzo punto. (18′ st Mandelli 7 Recupera la sfera che porta al gol vittoria. Ottima prova)
Alushaj 7.5 Dietro si erge a faro. Non sbaglia un colpo e argina giocatori come Recino e Pontiggia. Prestazione superlativa.
Chessa 8 Suo il gol che vale la vittoria della Castellanzese. Ancora una volta è determinante nell’economia di squadra e la tecnica è sopraffina.
Esposito 7 In mezzo al campo mette la personalità, presente nell’azione che porta al vantaggio. Esperienza a servizio della squadra.
Colombo 7 Il lavoro sporco è sempre la sua specialità, lotta come un leone su ogni pallone. (35′ st Travellini 6)
Mazzola 7.5 Dietro soffre poco o nulla, quando c’è da mettere ordine è sempre pronto a spazzare. Prova di valore e caparbietà.
Piran 6.5 Come Compagnoni è più impiegato a difendere, ma quando c’è da ripartire non si fa pregare. Buono il dialogo con Acquistapace. (45′ st Pisan sv)
Raso 7 Solito geometra in mezzo al campo, disegna, lotta e recupera. Ha grande, grandissima visione di gioco.
Acquistapace 7.5 Il nuovo innesto è ormai parte integrante del gruppo. Battaglia su ogni pallone e cerca sempre di far alzare il baricentro. Ha buoni piedi e lo fa vedere con i calci piazzati.

All. Cotta 7.5 Una vittoria importante che continua a mantenere la Castellanzese fuori dalla zona playout. Tre punti che significano iniezione di fiducia, ma soprattutto consapevolezza.

Martina Crosta
(foto di Aldo Massarutto)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui