SERIE C

La Solbiatese Azalee non riesce più a scuotersi e cade anche in casa dell’Academy Pavia. Nel primo tempo la difesa nerazzurra è completamente in affanno e le azioni offensive si contano con il contagocce. Capita però una chance d’oro ovvero un calcio di rigore ma il destro di Diefenthaeler sbatte sul palo. Due minuti più tardi ci pensa Longoni di testa a beffare Mazzon in una non impeccabile uscita di Mazzon. Ad onor di cronaca, però, bisogna sottolineare l’ottima prova dell’estremo difensore solbiatese che salva più volte il risultato. Prima del duplice fischio arriva anche la zampata di Codecà che con un tocco morbido batte ancora Mazzon. 2-0.
Nella ripresa la reazione ospite è timida, le ragazze di Marsich provano a farsi vedere con qualche calcio da fermo e qualche tiro-cross ma le locali reggono senza patemi. La rete di Magatti arriva praticamente allo scadere, rende meno amaro il risultato ma non fa in tempo a riaprire la gara. 2-1.

IL TABELLINO
ACADEMY PAVIA – SOLBIATESE AZALEE 2-1
Academy Pavia:
Groni, Straniero, Dugo, Lazzari, Cozzani, Longoni, Devecchi (26′ st Zecchino), Troiano (47′ st Zorzoli), Poletto (21′ st Bosco), Accoliti (34′ st Gianni), Codeca. A disposizione: Vignati, Maiocchi, Zella, Zorzoli, Bosco, Di Giulio, Gianni, Zecchino. Allenatore: Martinotti
Solbiatese Azalee: Mazzon, Barbini, Crestan (40′ st Masciaga), Pozzi, Segalini (1′ st Maschio), Vischi, Diefenthaeler (1′ st Pellegrinelli), Di Lascio, Ambrosetti, Viganò (1′ st Gino). A disposizione: Presutti, Maschio, Gino, Masciaga, Serna, Peripolli, Frau, Clerici, Pellegrinelli. Allenatore: Marsich
Marcatori: pt: 14′ Longoni (AP), 41′ Codecà (AP); st: 44′ Magatti (SA)

ECCELLENZA

Niente da fare per il Gavirate che in casa della terza della classe cade per 4-1. Due volte Citaristi, poi Frecchiami e Alemanni bucano Bogni, troppo poco il gol di Ossola per dare speranza alle rossoblù.
Le ragazze di Prestifilippo possono ora recuperare le energie nel turno di riposo salvo poi tornare in campo contro il Leon domenica 6 marzo.

IL TABELLINO
MONTEROSSO – GAVIRATE 4-1
Monterosso
: Resmini, Frecchiami, Castelli, Parsani, Cornolti, Perniciaro, Bonalumi, Ruggeri, Citaristi, Vismara, Volonterio. A disposizione: Gallani, Avanti, Bertuetti, Alemanni, Castelli, Ferrari, Moreschi, Lazzaroni. Allenatore: Vismara
Gavirate: Bogni, Tancredi, Moro, Parrino, Pegoraro, Ossola, Gippini, Gnocchi, Laudi, Magrini, Zanetti. A disposizione: Savi, Cinelli, Rocca. Allenatore: Prestifilippo
Marcatori: Citaristi, Frecchiami, Citaristi, Alemanni (M); Ossola (G)

PROMOZIONE

Giornata storica per il Città di Varese in rosa. Dopo aver cominciato già da qualche tempo ad allenarsi sul sintetico delle Bustecche, le ragazze di mister Bottarelli hanno finalmente debuttato in un match ufficiale (il primo, fra tutte le squadre biancorosse) di campionato in quella che è diventata a tutti gli effetti la loro casa. E, dopo il gran pareggio di settimana scorsa contro il Lecco capolista, non poteva esserci battesimo migliore: nello scontro diretto con il Novedrate le biancorosse si sono imposte 5-1.

Approfittando del ko rimediato dalla Virtus Cantalupo, le biancorosse hanno conquistato il quinto posto in solitaria (con una partita in meno) che vale una bella ipoteca sulla corsa playoff. Dopo aver concluso in svantaggio la prima frazione, il Varese si è riscattato con una ripresa a ritmi eccezionali trovando la via del gol per cinque volte nella mezz’ora finale. Vighignolo e Pontese sono solo a +3; l’obiettivo delle biancorosse è ben chiaro e, dalle prossime partite, il Varese lotterà per raggiungere il terzo posto alle spalle di Lecco e CUS Bicocca.

CITTÀ DI VARESE-NOVEDRATE 5-1 (0-1)
Città di Varese: Scarpino, Vaccaro, Laino, Fava, Mocciaro, Salvetti (25′ st Menegatti), Mauro (33′ st Brunello), Mazzon, Cavallin, Di Giorgio, Lunardi. A disposizione: Oldani, Margiani. Allenatore: Bottarelli.
Novedrate: Vecchio, Buraschi (4′ st Borona), Landoni, Bellante, Volontè, Marelli, Villa, Marzoni, Galli, Nespoli, Ferrari. Allenatore: Allevi
Arbitro: Vingiani Sezione di Como
Marcatori: pt: 28′ Nespoli (N); st: 14′ Cavallin (V), 23′ Mocciaro (V), 35′ Menegatti (V), 42′ Cavallin (V), 46′ Lunardi (V)
Note: ammoniti: Mauro (C), Marelli Valentina (N), Ferrari (N)

Mariella Lamonica
Matteo Carraro

(Foto di Città di Varese)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui