Tutto pronto per il derby del Ticino: la UYBA, sostenuta da un centinaio di tifosi (gli Amici delle Farfalle scalpitano in prima linea) farà visita al Novara domenica 6 marzo alle ore 17.00 per provare un’impresa che all’andata era sfumata 15-13 al tie-break.

Prova di maturità per le bustocche: nel girone d’andata contro le top-four non sono mai riuscite a vincere, per quanto abbiano sempre raccolto punti. La trasferta novarese rappresenta dunque il banco di prova perfetto per compiere quello step in più che le Farfalle sono in grado di compiere.

A complicare una sfida già di per sé complicata si aggiunge l’ultimo recupero disputato da Novara: le padrone di casa, infatti, si sono imposte 3-1 su Conegliano nel big match aggiudicandosi, virtualmente, la possibilità di conquistare la vetta della classifica con le due partite ancora da recuperare. Novara dovrebbe presentarsi con Hancock al palleggio in diagonale con la stella turca Karakurt, Chirichella e Washington al centro, Daalderop e Bosetti in banda, Fersino libero. Formazione tipo per la UYBA che in settimana si è allenata senza intoppi e che svolgerà la rifinitura domenica mattina alla e-work arena prima di trasferirsi a Novara per il match.

Così Giorgia Zannoni: “Abbiamo sentito domenica alla fine della partita con Bergamo il coro dei nostri tifosi che ci chiedono una vittoria contro Novara: certo che la vogliamo anche noi, ma sappiamo che sarà durissima. La partita di andata ci ha fatto capire che forse non è impossibile e quindi andremo lì per provare a centrare il successo. E’ un campionato in cui non ci sono risultati scontati, lo vediamo ogni domenica: insomma siamo fiduciose e cariche per questo derby del Ticino“.

IGOR GORGONZOLA NOVARA – UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO
Igor Gorgonzola Novara: 2 Imperiali, 4 Herbots, 5 Montibeller, 7 Battistoni, 8 Fersino (L), 9 Bosetti C., 10 Chirichella, 12 Hancock, 13 Bonifacio, 15 Washington, 17 Costantini, 18 D’Odorico, 19 Daalderop, 99 Karakurt. All. Lavarini, 2° Baraldi.
Unet e-work Busto Arsizio: 1 Poulter, 2 Battista, 3 Olivotto, 5 Monza, 7 Bressan, 8 Gray, 10 Colombo, 11 Mingardi, 14 Zannoni, 15 Stevanovic, 16 Bosetti, 19 Ungureanu, 23 Herrera Blanco. All. Musso, 2° Gaviraghi.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui