Primo match point per Unterland: in gara5, in programma questa sera alle 20.30 a Egna, i Cavaliers potrebbero eliminare i Mastini Varese dai playoff vincendo la serie dei quarti di finale 4-1.

Compito dei gialloneri, ovviamente, sarà quello di invertire il trend e proseguire la serie fino almeno a gara6 sperando nel miracolo sportivo. I pronostici, inutile specificarlo, sono tutti a favore di Unterland, anche se i Mastini hanno dimostrato giovedì scorso di avere le carte in regola per far male alla squadra che ha dominato la regular season. Di contro, esattamente come in gara2, in gara4 lo scorso sabato i ragazzi di coach Malfatti sono apparsi a corto di ossigeno nel terzo drittel, pagando di conseguenza in termini di risultato.

Le due squadre ormai si conoscono a menadito e spetterà dunque ai coach studiare nuove mosse tattiche per volgere a proprio favore la cruciale sfida di questa sera. In particolar modo, i Mastini dovranno obbligatoriamente (spinti come sempre dal pubblico) trovare la giusta reazione per poi giocarsi tutto nell’eventuale gara6 di giovedì 10 marzo. Match point anche per Valdifiemme, Caldaro e Pergine: tutte e tre sono sul 3-1 contro, rispettivamente, Como, Dobbiaco e Alleghe.

CALENDARIO QUARTI DI FINALE (GARA 5)

08/03 ore 20.30: Unterland – Mastini Varese (3-1)
08/03 ore 20.30: Valdifiemme – Como (3-1)
08/03 ore 20.30: Caldaro – Dobbiaco (3-1)
08/03 ore 20.30: Alleghe – Pergine (1-3)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui