Il brutto periodo sembra ormai alle spalle e anche i campionati di nuoto sono ripresi. Nei giorni scorsi si sono conclusi, con grande successo, i campionati regionali di categoria che hanno coinvolto i nuotatori della Rari Nantes Saronno.

350

Numeri importanti per questa manifestazione: 23 atleti saronnesi impegnati in 64 gare, un record. La Rari Nantes ha raggiunto il podio per ben cinque volte, guadagnando un terzo posto, due secondi posti e due primi posti.
A indossare più medaglie sono state la sedicenne Asia Villa e la quattordicenne Elena Moia, in diverse discipline: entrambe parteciperanno ai “Criteria Nazionali” di Riccione, che si terranno a fine marzo, insieme ai due compagni di squadra Tommaso Porcu e Alessandro Canti.

Il primo si è reso protagonista di due splendide prestazioni sui 100 e i 200 metri rana, in cui si è rivelato il più veloce della Lombardia nella sua annata; il secondo ha avuto una prova di carattere al rientro dopo una lunga serie di infortuni. Ma oltre ai risultati personali, c’è da sottolineare come il gruppo di atleti sia cresciuto e affiatato; i nuotatori saronnesi continuano a migliorare tempi e posizioni in classifica, confermando le prestazioni dei campionati Italiani che si sono tenuti a dicembre.  

Silvia Galli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui