SERIE C

Non riesce a dare continuità la Solbiatese Azalee di mister Marsich che dopo la bella vittoria in casa del Pinerolo, incappa in una battuta d’arresto per mano dell’Orobica, 0-1 il finale.
La gara la sblocca subito Valletta che all”8′ con un tiro – cross trova anche la deviazione di Pozzi, una spizzata leggera che tanto basta per beffare Mazzon. Le padrone di casa non riescono a reagire, troppa imprecisione nei passaggi ed una squadra avversaria più aggressiva sulla riconquista palla. Ne emerge un gioco fatto più di lanci lunghi, ed un parziale che non varia fino al duplice fischio.
Nella ripresa la Solbiatese Azalee cambia registro ma non trova la via del gol sbattendo sul muro bergamasco che regge l’urto fino al 90′. 0-1.

SOLBIATESE AZALEE – OROBICA BERGAMO 0-1 (0-1)
Solbiatese Azalee:
Mazzon, Maschio, Barbini, Masciaga, Crestan, Pozzi, Segalini, Vischi, Di Lascio, Ambrosetti, Pellegrinelli. A disposizione: Presutti, Del Raso, Serna, Diefenthaeler, Frau, Clerici, Magatti, Vigano, Peripolli. Allenatore: Marsich
Orobica Bergamo: De Marchi, Salvi, Lazzari, De Vecchis, Foti, Valletta, Naldoni, Poeta, Visani, Casini, Kass. A disposizione: Valtorta, Fumagalli, Magni, Madaschi, Bertazzoli, Migneco. Allenatore: Marini
Marcatori: pt: 8′ Valletta

PROMOZIONE

Dopo gli ultimi risultati serviva ripartire alla grande è il Città di Varese ha preso in parola questo diktat: le biancorosse di Andrea Bottarelli hanno schiantato il Parabiago 11-1 e restano saldamente aggrappate al treno playoff (distanziando il Novedrate caduto tra le mura amiche contro il Cus Bicocca).

Partita senza storia alle Bustecche: il Parabiago passa immediatamente in vantaggio, ma la rete di Geoegan è solo un’illusione perché in meno di dieci minuti il Varese riaggiusta il match e dilaga. Mattatrici di giornata Cavallin (poker), Mauro (tripletta) e Lunardi (doppietta), cui si sono unite Mocciaro e Laino a suggellare il tripudio biancorosso.

Domenica prossima scontro diretto da non perdere per il Varese che ospiterà la Pontese (a +1 sulle biancorosse): crocevia fondamentale per i playoff, considerando che nella stessa giornata andrà in scena anche Cus Bicocca-Vighignolo.

CITTÀ DI VARESE-PARABIAGO 11-1 (5-1)
Città di Varese: Oldani, Vaccaro, Laino, Fava, Mocciaro, Brazzale (6′ st Salvetti), Mauro, Mazzon (10′ st Brunello), Cavallin, Di Giorgio (21′ st Menegatti), Lunardi (13′ st Margiani). A disposizione: Scarpino. Allenatore: Bottarelli
Parabiago: Rabbolini, Rampini, Cassandro, Pagani, Stefanetti, Merlotti, Masi (35′ st Colpani), Slavazza (17′ st Marroquin), Dell’Agostino, Geoegan, Colacrai. Allenatore: Predoti
Arbitro: Canale di Varese
Marcatori: pt 6′ Geoegan (P), 15′ Cavallin (V), 18′ Mocciaro (V), 36′ Mauro (V), 39′ Cavallin (V), 43′ Lunardi (V); st: 3′ Lunardi (V), 22′ Mauro (V), 33′ Mauro (V), 35′ Cavallin (V), 40′ Cavallin (V), 44′ Laino (V)

Mariella Lamonica
Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui