19^ turno

Il turno andato in scena la scorsa settimana ha fondamentalmente consolidati la classifica attuale con una lotta aperta per il titolo che al momento premia l’Elle Esse, 38 punti, uno in più dell’accoppiata che insegue Vedanese – Energy Saving. Le tre corazzate hanno vinto rispettivamente con Futsal Varese, 5-2, Stublla City, 6-3, GS Gordona, 7-1. Vince in trasferta la Master Team che sul campo della Polisportiva di Nova s’impone per 7-5. Successo importantissimo anche per il San Biagio Monza che battendo 4-2 l’Academy Legnano scavalca i varesini e si piazza al 5^ posto, l’ultimo utile per i playoff. Sorride anche per il Rho Futsal abile a castigare 4-2 Real Sesto.

________________________________________________________________________________

LA PARTITA

POLISPORTIVA DI NOVA – MASTER TEAM 5-7
POLISPORTIVA
 DI NOVA: Frediani, Andena, Pontoglio, Amas, Ercolani, Modif, Spreafico, Dodaro, Vanacore, Pellegrini, Piemontese. Allenatore: Di Vito
MASTER TEAM: Colombo, Polito, Scoppetta, Resta, Pestrichella, Rattà, Re, Lorenzi, Galletta. Allenatore: Caracciolo
Marcatori: pt: 5′ Amas (P), 14′ Ratta (M), 21′ Resta (M), 23′ Re (M), 26′ Pestrichella (M); st: 5′, 22′ 27′ Amas (P), 12′ Pontoglio (P), 17′ Pestrichella (M), 19′ Polito (M) 30′ Re (M)

Importante vittoria in ottica playoff per una Master decimata da infortuni e squaifiche, scesa a Nova Milanese con solo tre cambi di movimento ma che sfodera una prestazione tutto cuore e cinismo. Inizio non facile per gli ospiti, subito sotto grazie al gol di Amas al 5′ minuto. La reazione è veemente e la partita vive di continui capovolgimenti di fronte, con la Master però piu cinica nello sfruttare le occasioni tanto da realizzare 4 reti con Rattà (14′), Resta (21′), Re (23′) e Pestrichella (26′) prima del duplice fischio.
La ripresa vede il Di Nova spingere e farsi sotto con Amas e Pontoglio: 3-4 al 12′. Nuovo scatto in avanti degli ospiti che in tre minuti (17′ e 19′) si riportano a +3 grazie ancora a Pestrichella e Polito. Gli ultimi istanti sono frenetici ed in bilico: si gioca senza schemi, la fanno da padrona grinta e cuore. I locali si rifanno sotto grazie al portiere di movimento con altre due reti di uno scatenato Amas al 22′ e 27′. Nel concitato finale è Re a mettere il sigillo sulla vittoria gallaratese realizzando allo scadere il gol che vale il 5-7. Rammarico per la Polisportiva Di Nova che in una gara apertissima e combattuta non riesce nemmeno a strappare quello che sarebbe stato un punto meritato. 

__________________________________________________________________________

GLI ALTRI RISULTATI

ELLE ESSE – FUTSAL VARESE 5-2 (leggi QUI la cronaca)

SAN BIAGIO MONZA – ACADEMY LEGNANO 4-2
Marcatori
: 2 Buonfino (S), Masiero (S), Porta (S); 2 Banfi (AL)

VEDANESE – STUBBLA CITY 6-3
Marcatori
: 2 Chiappucci (V), 3 Gjikola (V), Manciavillano (V); Devignani (S), 2 Jozic (S)

ENERGY SAVING – GORDONA 7-1
Marcatori
: Riva (ES), 3 Bocelli (ES), Seggio (ES), Pezzani (ES), Lucini (ES); Scaramella (G)

RHO FUTSAL – REAL SESTO 4-2
Marcatori
: Villardita (RF), Forte (RF), Lorenzo (RF), Della Costa (RF); aut. (RF), Grasso (RS)

_______________________________________________________________________________

PROSSIMO TURNO

Il prossimo turno sarà il numero venti e vedrà Real Sesto – Vedanese fare da apripista nella serata di giovedì. Venerdì toccherà alla capolista Elle Esse affrontare in trasferta lo Stublla City; ostacolo Academy Legnano per l’Energy Saving mentre il Futsal Varese ospita la Polisportiva di Nova. A gallarate sul campo della Master Team di mister Caracciolo ecco il San Biagio Monza, chiude il quadro GS Gordona – Rho Futsal.

Mariella Lamonica
foto FB Vedanese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui