Pavoletti in maglia biancorossa? Tutto dipenderà dal Sassuolo. Il Varese ha fatto la sua offerta alla società neroverde per aggiudicarsi le prestazioni dell’attaccante. Chiede il giocatore in prestito con diritto di riscatto ad una cifra più bassa rispetto a quella che è circolata ieri che si aggirava intorno ai 400mila euro. “Adesso la parola spetta al Sassuolo – ci dice il direttore sportivo Mauro Milanese -. Attendiamo una loro risposta”. Il Sassuolo, oltre a quella che porterebbe l’attaccante a Varese, sta valutando altre soluzioni. I club interessati al bomber classe 1988 sono parecchi.
Durante l’attesa il tandem Milanese-Montemurro non è di certo rimasto con le mani in mano ed ha già battuto altre piste. Una di queste porta a Emiliano Bonazzoli, l’altra invece ha preso piede nelle ultime ore e conduce sulla strada di Sasa Bjelanovic, anche lui classe 1979 e svincolato, esattamente come il giocatore ex Padova. “Ci interessa – ammette Milanese -. Ha caratteristiche diverse rispetto a Pavoletti. Ha una buonissima esperienza nel calcio italiano. Di attaccanti con le caratteristiche che cerchiamo noi non ce ne sono molti. I nomi sono sempre gli stessi, vedremo cosa succederà”.
Sasa Bjelanovic ha passato l’ultima stagione al Cluji, maglia che aveva indossato già nella stagione 2010-2011, nel mezzo l’annata a Verona. Nelle stagioni precedenti ha indossato, tra le altre, le maglie di Vicenza, Torino, Ascoli, Lecce, Genoa, Chievo.

Elisa Cascioli