Sta per scattare il quinto turno nella seconda fase di serie CGold e la sensazione guardando le gare di giornata è che si tratti di un turno che, pronostici alla mano, cambierà poco o nulla.

“Sono d’accordo con questa considerazione perché – spiega Stefano Gambaro, coach di BasketBall Gallarate – al netto della classifica e degli stati di forma molto altalenanti palesati da tutti quanti, sembra restare in piedi una sola partita di elevati contenuti tecnici e grande interesse per la graduatoria Pallacanestro Milano contro Lumezzane. Questo perchè Pall.Milano sta viaggiando a passo spedito, mentre Lumezzane a mio parere è una delle squadre favorite per il salto di categoria”.

Chi vedi là davanti per questa corsa?
“Beh, noi di Gallarate vogliamo esserci fino in fondo con un ruolo da protagonisti. Poi metterei Pizzighettone, che appena recupererà entrambi i suoi registi dimostrerà tutta la forza di una gruppo che nel suo girone aveva chiuso in testa la prima fase. E, ancora, Iseo, che non perde da tre mesi e sta producendo una buonissima pallacanestro sui due lati del campo. Infine, Busto che in questo momento, insieme appunto a Iseo, è la squadra più in forma del campionato. Tuttavia, rifletterei un attimo prima di tagliare fuori dai discorsi d’alta classifica Saronno che, è vero, oggi è attardata e lontano dalla vetta, ma l’organico dei saronnesi è profondo come pochi altri e se la Robur esce dal tunnel degli infortuni la faccenda diventa complicata per tutti. Analogamente aggiungo che un paio di formazioni stanno andando a rilento, ma nei playoff cambiano tutte le dinamiche tecniche e mentali e le sorprese non mancheranno”.

Chiudiamo dunque la tua analisi con la schedina di giornata partendo da Saronno – Bocconi?
“Tra due squadre incerottate, Saronno è comunque meglio: 1”.

Gazzada – Romano?
“1”.
Social OSA – Iseo?
“2”.
Cernusco – Pizzighettone?
“2”.
Brescia Mazzano – Busto?
“2”.
Pall.Milano – Lumezzane?
“2”.
Per ultima la sta gara: Gardone – Gallarate?
“Gardone, come dicevo poco fa, è una delle formazioni con un rendimento inferiore al potenziale a disposizione e per questa ragione va trattata con attenzione. Davico, Cucchi, Omeragic sono giocatori che meritano grande rispetto ma, sottolineato questo aspetto, è chiaro che non possiamo sprecare occasioni contro squadra di seconda fascia. Quindi: 2 fisso”.

SERIE CGOLD – SECONDA FASE
QUINTA GIORNATA

Saronno – Bocconi
Gazzada – Romano
Social OSA – Iseo
Cernusco – Pizzighettone
Brescia Mazzano – Busto
Pall.Milano – Lumezzane
Gardone – Gallarate

CLASSIFICA: Gallarate, Lumezzane 18; Pizzighettone, Busto, Iseo Pall.Milano 14; Gazzada, Bocconi 12; Gardone, Social OSA Cernusco 10; Saronno, Romano 8; Milanotre, Brescia 6.

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui