SERIE C

Vittoria importantissima per la Solbiatese Azalee che si aggiudica lo scontro diretto con il Genoa (2-1 il finale) e vola a quota 40 in classifica, a -2 dalle rossoblù ma con una partita in meno; virtualmente le ragazze di Marshich potrebbero agganciare il quarto posto di Bergamo.

Buon approccio delle padrone di casa che, con la loro aggressività, colgono di sorpresa le avversarie dominando il primo tempo. Intorno alla mezzora Ambrosetti lancia Pellegrinelli che approfitta dell’uscita del portiere per defilarsi e depositare in rete l’1-0. Il raddoppio non tarda ad arrivare prima dell’intervallo: Barbini fa quello che vuole sulla sinistra e pesca la solita Pellegrinelli tutta sola in mezzo che ha il tempo per controllare e trovare il varco giusto con un mancino sporco ma efficace.

Nella ripresa il Genoa cambia qualcosa a livello tattico e prova a raddrizzare immediatamente la gara: lancio lungo per Tortarolo e bolide sotto l’incrocio per il 2-1. Con l’inerzia del match a favore delle ospiti, il Genoa prova a fare la partita inseguendo il pari, ma la Solbiatese Azalee si difende con ordine e tiene il prezioso vantaggio portandosi a casa una gran bella vittoria.

IL TABELLINO
SOLBIATESE AZALEE-GENOA WOMEN 2-1 (2-0)
Solbiatese Azalee: Mazzon, Del Raso, Barbini, Masciaga, Crestan(16′ st Di Lascio), Pozzi, Segalini, Vischi (41′ st Coppola), Diefenthaeler, Ambrosetti, Pellegrinelli (48′ st Magatti). A disposizione: Serna, Frau, Clerici, Vigano, Presutti. Allenatore: Marsich
Genoa Women: Macera, Bettalli (41′ st Giuffra), Abate, Fernandez (38′ st Pigati), Parodi, Tortarolo, Crivelli (1′ st Traverso), Nietante, Spotorno, Rossi (1′ st Campora), Lucafò. A disposizione: rlando, Romano, Favali, Perna, Cuneo. Allenatore: Oneto
Marcatori: pt: 29′ Pellegrinelli (A), 41′ Pellegrinelli (A); st: 1′ Tortarolo (G)

__________________________________________________

ECCELLENZA

Gavirate ko di misura nello scontro diretto contro il Sedriano: le padrone di casa passano 1-0 e volano a +6 sulle rossoblù (che hanno però una partita in meno). Per il Gavirate la situazione di classifica resta delicata e sarà fondamentale approfittare del turno di riposo previsto per il prossimo weekend, in modo da approcciare nel modo migliore il rush finale e garantirsi la salvezza.

__________________________________________________

PROMOZIONE

Rimonta che fa male. Il Città di Varese vanifica il doppio vantaggio e alza bandiera bianca con il Gorla Minore che festeggia 3-2 alle Bustecche.

Biancorosse avanti con la rete di Cavallin e il raddoppio di Lunardi poco prima dell’intervallo, ma già a inizio ripresa il Gorla riapre i conti con Di Maio e pareggia la gara con Ossola; nel finale la beffa firmata Colombo.

Con la vittoria nella 20^ giornata, dunque, il Gorla Minore riapre il discorso playoff portandosi a -2 dalle biancorosse: con una partita in meno le giallonere potrebbero dunque portarsi a +1. Inevitabile ora aspettarsi una reazione da parte del gruppo di Andrea Bottarelli che settimana prossima ospiteranno il Pontevecchio, penultima della classe.

IL TABELLINO
CITTÀ DI VARESE-GORLA MINORE 2-3 (2-0)
Città di Varese: Oldani, Vaccaro, Laino, Fava, Mocciaro, Brazzale (47′ Menegatti), Mauro, Mazzon, Cavallin, Di Giorgio, Lunardi.
A disposizione: Brunello, Margiani, Salvetti, Tamai. Allenatore: Bottarelli
Gorla Minore: Liccati, Masetto, Colombo (12′ st Kote), Fransato, Tovaglieri (41′ st Martucci), Piovaccari, Di Maio, Ossola, Colombo, Cozzi (1′ st Valenti), Seghetto. A disposizione: Caputo. Allenatore: Cambrai.
Arbitro: Montero Auria Sezione di Varese.
Marcatori: pt: 23′ Cavallin (V), 43′ Lunardi (V); st 8′ st Di Maio (G), 10′ Ossola (G), 43′ Colombo (G).
Note: ammoniti: Laino (V), Brazzale (V), Fransato (G)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui