Dolce risveglio per i tifosi della Pallacanestro Varese che tornano ad esultare dopo due settimane, grazie al successo per 75-72 sull’Happy Casa Brindisi che regala due punti determinanti per la corsa playoff e salvezza della squadra biancorossa.

I ragazzi di coach Roijakkers riescono in un’impresa che mancava da sette anni e mezzo, giocando una partita fatta di tanta solidità ed applicazione difensiva, a fronte di un avversario tra i più tecnici del campionato e limitandolo a soli 72 punti segnati.

Un successo che esalta la tifoseria social biancorossa, che commenta così i lunghissimi 40′ di Brindisi, spesso spezzettati dai tanti fischi arbitrali e giocata con molta frenesia da entrambe le squadre, come sottolineano Luca Ratti: “L’ottimismo è il profumo della vita! Sbancata Brindisi. Partita non bella, con tanta frenesia, errori di imprecisione e letture di gioco sbagliate. Ma alla fine Varese ha avuto più fame e voglia di vincere. Bene! Continuiamo a crederci. Forza per sempre Varese“, Matteo Perazzolo: “Brutta partita ma bellissimo risultato…Vene gigante, Keene fondamentale“, Damiano Calò: “Brutta partita. Arbitraggio pessimo per tutti. Noi siamo rimasti uniti e ci abbiamo creduto. Bravi. Forza Varese“.

Nonostante questi due punti lancino Varese in piena zona playoff, alcuni tifosi si mostrano molto cauti e guardano a questi come due punti fondamentali per il vero obiettivo stagionale, ovvero una salvezza tranquilla, come dicono Ignazio De Bortoli: “Bravi Ragazzi. Non era facile. Un altro passo verso la tranquillità. Forza Varese!“, Mau Ro Benini Pinna: “Un altro mattoncino verso la salvezza“, Fabrizio Pellisser: “Grande vittoria, importantissima per la salvezza“.

Due punti conquistati da Varese con una partita da grande squadra contro un grande avversario, come viene rimarcato da tanti supporters biancorossi che con questo aggettivo, grande, vogliono rimarcare ancor di più le fattezze del blitz, vedasi i commenti di Stefano Gambin: “Solo una grande Varese“, Laura Luini: “Grade squadra, bravi ragazzi“, Mario Visco: “Grandissimi. Vincere queste partite spezzettate da un metro arbitrale da minibasket è da grande gruppo. Avanti così!“, Daniele Chiusa: “Grandi ragazzi, forza Varese“, Walter Zavatti: “Una grande vittoria, bravi ragazzi“, Cosetta Marangoni: “Grandi“, e Fabrizio Medori: “Grandissimi“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui