Cittiglio come il Belgio. Il Giro delle Fiandre, una delle più belle classiche monumento, ha appena regalato il solito spettacolo sia con i professionisti sia con gli amatori (leggi qui l’impresa di Daniele Riccardo e Graziano Gallusi in tandem). Ma lo spettacolo fiammingo delle due ruote è pronto per essere trasportato nella nostra provincia: domenica 12 giugno andrà in scena a Cittiglio la Varese Van Vlaanderen 2022.

Uno degli eventi più attesi dagli amatori sarà un’altra occasione perfetta per celebrare i 120 anni dalla nascita di Alfredo Binda: non a caso, la manifestazione è stata inserita nella “Due giorni ciclistica cittigliese” patrocinata dalla Società Ciclistica Orinese sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana.

Due i tracciati disegnati nell’alto Varesotto, i quali daranno la possibilità ai partecipanti di pedalare sui più duri muri della provincia e sui ciottolati che ricordano le Fiandre. Le iscrizioni sono già aperte presso i punti convenzionati; per info www.varesevanvlaanderen.it.

Ultimo, ma non meno importante, VisitFlanders sosterrà la Varese van Vlaanderen con il suo brand Cycling Flanders: l’Ente del Turismo delle Fiandre metterà a disposizione 150 borse premio per primi iscritti e, in collaborazione con Peloton, saranno garantite tre iscrizioni per le gare Gent-Wevelgem, E3 Cyclo e We Ride Flanders (Ronde). Tutti i premi verranno assegnati il giorno della manifestazione.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui