Che potesse essere una gara in equilibrio e decisa degli episodi lo si era già intuito dal match di andata, finito 3-3, ma Futsal Varese e Carugate sono riuscite a confezionare un’ottima nonostante pochi gol, quei pochi, esattamente due, premiano i varesini.

PRIMO TEMPO – C’è molto tatticismo in campo con le formazioni che si affrontano sì a viso aperto ma che non perdono l’occasione per limitarsi l’un l’altra. In particolare i biancorossi impostano un gioco che possa contenere la qualità dei milanesi. Nonostante il primo tempo si chiuda sullo 0 a 0, si contano 2/3 occasioni nitide per parte. Da un lato non va a segno Costantini, dall’altro D’Aniello S. trova la doppia miracolosa risposta di … sia sul tiro che sulla ribattuta. Qualche altra palla sporca potrebbe sbloccare il match ma fino al 30’ non succede.

SECONDO TEMPO – Non cala l’attenzione nella ripresa e la partita resta davvero in bilico, con le formazioni pronte a colpire ma anche a non sbilanciarsi troppo. Il Futsal Varese cede il pallino del gioco agli avversari e lavoro in transizione, lo fa bene e rege l’urto fin quando poi va a segno. Al 26’ da una rimessa laterale, D’Aniello S. si muove bene tra le linee, Lambertini lo vede e lo serve, il tocco di prima del numero otto finisce nell’angolino, 1-0. Gli ospiti non ci pensano due volte e si giocano subito la carta del portiere di movimento con Colombo & co bravi a chiudere ogni spiraglio approfittando dello schieramento 2-2. Coach Carnelli chiama time-out e dà le ultime dritte, i ragazzi recepiscono e chiudono il match grazie alla giocata di Scolari, che scippa la sfera e va a segno per il 2-0. Titoli di coda, è il Futsal Varese a passare il turno.

I COMMENTI 

Dario Carnelli (mister Futsal Varese): “Una partita fatta di pochi gol non sempre corrisponde a zero emozioni, anzi, le occasioni ci sono state da entrambe le parti e nel finale siamo stati bravi a concretizzarle. Ad oggi posso dire che questa squadra nell’ultimo mese ha cambiato mentalità, probabilmente frutto anche del lavoro precedente in cui abbiamo caricato molto e che ci ha fatto lasciare qualche punto per strada, siamo felici per aver passato il turno, ci tenevamo molto”.

IL TABELLINO

Futsal Varese – Carugate 2-0 (0-0)
Futsal Varese: Colombo, Lideo, Musazzi, D’Aniello L. D’Aniello S., Sandu, Scolari, Lambertini, Parinetti A., Boccadamo, Zappia C., Boccadamo, Perrotta. Allenatore: Carnelli
Carugate: Manna, Terrenzio, Messori, Pierro, Furfari, Del Gaudio, Costantino, Loguercio, Nanè, Vimercati. Allenatore: Cremonesi
Marcatori: st: 26’ D’Aniello S. (FV), Scolari (FV)

ML

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui