Nel tardo pomeriggio di sabato 16 aprile è andato in scena l’incontro tra Cassano Magnago e Mezzocorona, sfida cruciale per le amaranto al fine di evitare i playout di A1. Le padrone di casa, consapevoli di non potersi permettere passi falsi, hanno conquistato una vittoria pesantissima per 31-27 che permette di sperare nel sorpasso ai danni di Erice all’ultima giornata.

La gara si dimostra molto equilibrata nonostante la differenza di punti in classifica tra le due compagini: nella prima frazione, infatti, le due formazioni lottano ad armi pari riuscendo ad offendere con continuità le difese avversarie; la retroguardia dei due roster fatica a contenere le avanzate degli attacchi e concede diverse reti. Né Cassano, né Mezzocorona, tuttavia, riescono a trovare un allungo deciso, lasciando il risultato in bilico sul 14-15 alla fine del primo tempo.

Nella ripresa, spinta dal pubblico di casa, Cassano Magnago riesce non solo a recuperare, ma anche a ritrovare il vantaggio dopo pochi minuti. Sistemate le difficoltà difensive, le cassanesi trovano l’allungo decisivo fino a portarsi sul più cinque. Nonostante il tentativo di recupero delle ospiti, Cassano Magnago riesce a mantenere il vantaggio chiudendo la gara sul 31-27.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui