SERIE C

Dovevano completare il turno numero quattordici e lo hanno fatto nella giornata di pasquetta Spezia Calcio e Solbiatese Azalee impattando per 2-2.
Il match lo sblocca Pellegrinelli: dopo una clamorosa azione da gol sprecata dalle padrone di casa, la ripartenza delle solbiatesi è fulminea, con Vischi che stampa la conclusione sul palo e Pellegrinelli che ne approfitta con un tapin. Passano appena due minuti ed arriva anche il raddoppio, cross col contagiri di Barbini, deviazione sottomisura di nuovo dell’attaccante nerazzurro. Le ragazze di Marsich potrebbero allungare sul 3-0 ma il tentativo di Barbini si infrange sul palo. Al 32′ la reazione locale con Millqvist che approfitta di un errato disimpegno in difesa e castiga Mazzon, 1-2. 0-2. Altra chance per una Solbiatese Azalee sicuramente in partita ma poco lucida, Barbini spara su Ruotolo. Si chiude qui la prima frazione di gioco.
Nella ripresa è subito pareggio grazie allo stacco di testa sul secondo palo di Casagrande che trova il 2-2. Le occasioni si alternano per tutto il secondo tempo ma alla fine, nonostante la girandola di cambi, il risultato non cambia più. È 2-2 tra Spezia e Solbiatese Azalee.

SPEZIA CALCIO – SOLBIATESE AZALEE 2-2
Spezia
Calcio: Ruotolo, Andersson, Casagrande, Ciccarelli, Girolamo, Henriksson, Lovecchio, Millqvist, Omokaro, Sevsek, Tumane. A disposizione: Maarouf, Catalano, Jaszcczysyn, Lombardo, Pellini, Sciaccaluga, Sulo. Allenatore: Morbioni
Solbiatese Azalee: Mazzon, Del Raso, Masciaga, Crestan, Pozzi (28′ st Gino), Segalini, Vischi (36′ st Magatti), Diefenthaeler, Di Lascio (31′ st Coppola), Pellegrinelli. A disposizione: Presutti, Maschio, Gino, Serna, Peripolli, Coppola, Frau, Clerici. Allenatore: Marsich
Marcatori: pt: 14′ 16′ Pellegrinelli (SA), 32′ Millqvist (S) ; st: 2′ (S) Casagrande

ECCELLENZA

Pasquetta amara per il Gavirate calcio femminile che in casa della Polisportiva Oratorio 2B cade di misura (2-1, gol di Magrini per le rossoblù) il finale ed inguaia la sua classifica rimanendo relegato al terzultimo posto in classifica a quota 16 punti. Ora la bagarre per non retrocedere si fa durissima, bisognerà ripartire con il piede giusto già domenica 24 aprile in casa del Crema.

PROMOZIONE

Prestazione da urlo per il Città di Varese femminile che si regala una Pasquetta dolcissima aggiudicandosi 3-1 un match di straordinaria importanza contro il Cus Bicocca (seconda della classe): i tre punti consentono alle biancorosse di portarsi momentaneamente al terzo posto a +1 sul Vighignolo e a +3 sul Gorla Minore, le quali hanno però una partita in meno.

Tornando al match, Lunardi e compagne aggrediscono la sfida nel migliore dei modi ed è la stessa Lunardi ad aprire le danze siglando il gol che permette al Varese di rientrare negli spogliatoi sull’1-0. La ripresa si apre con il quasi immediato pareggio di Ghilardi, ma ben presto sale in cattedra Rebecca Mauro che con una fantastica doppietta in meno di dieci minuti ribalta le sorti del match.

All’appello mancano ora due sfide: una “morbida” contro il Football Milan Ladies ultima della classe ancora a zero punti e una “più insidiosa” contro la Virtus Cantalupo.

CITTÀ DI VARESE – CUS BICOCCA 3-1 (1-0)
Città di Varese: Oldani, Vaccaro, Laino, Fava, Mocciaro, Brazzale, Mauro, Mazzon, Cavallin (22′ st Menegatti), Di Giorgio, Lunardo (40′ st Salvetti. A disposizione: Brunello, Margiani, Tamai. Allenatore: Bottarelli
Cus Bicocca: Drago, Borello (25′ st Brognoli), Carabeli, Dapollo, Ghilardi, Iretti, Maroni, Maoscatiello, Nava, Scirto (1′ st Cono), Varesi. A disposizione: Harvey, Di Raimondo, Porta, Rossini, Sperti. Allenatore: Piccarredda.
Arbitro: Rahaman di Varese
Marcatori: pt: 11′ Lunardi (V); st 9′ Ghilardi (B), 13′ Mauro (B), 21′ Mauro (B)
Note: ammoniti: Mauro (V), Di Giorgio (V), Lunardi (V), Dapollo (B), Varesi (B)

Mariella Lamonica
Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui