Rischio maltempo per il weekend, ma non manca la consueta pioggia di appuntamenti in provincia di Varese tra sabato 23 e domenica 24 aprile. Scopriamo gli eventi sportivi del nostro territorio e nei quali sono coinvolti nostri atleti e squadre.

SABATO

CALCIO
Serie D – Anticipo serale per il Legnano atteso dal derby contro l’Arconatese: la 34^ giornata del Girone B per nostre squadre inizierà alle 20.30.
Juniores Nazionale – Appuntamento pomeridiano con la 25^ giornata del Girone B: in campo alle ore 16.00 Castellanzese (vs Leon), Caronnese (vs Crema) e Città di Varese (trasferta lodigiana contro il Fanfulla), mentre il Legnano (vs Borgosesia) giocherà alle ore 16.30.
Promozione – La 30^ giornata comincia con l’anticipo delle 15.30 tra Solbiatese e Valle Olona.

PALLACANESTRO
Serie B Femminile – Big match per la Pallacanestro Femminile Varese che alle ore 21.00 ospiterà Albino.

PALLAVOLO
B1 Per blindare i playoff, la Fo.Co.L Legnano riceverà alle ore 18.00 la Parella Torino.

PALLAMANO
A1M – Appuntamento alle ore 16.00 per Cassano Magnago – Junior Fasano.

CICLISMO
Seconda tappa del 53° Giro della Provincia di Varese: si parte con la sesta edizione del Trofeo Città di Brusimpiano.

CANOTTAGGIO
Al via la Super Regata Regionale sul Lago di Varese organizzata dalla Canottieri Varese: si comincia con le regate delle categorie Under17, Under19, Under23 e Assoluti.

DOMENICA

CALCIO
Serie C – Ultimo appuntamento della regular season per la Pro Patria: alle ore 14.30 in trasferta contro la Pergolettese per sognare i playoff.
Serie D – Alle ore 15.00 proseguirà la 34^ giornata del Girone B con la Castellanzese pronta a ricevere la Folgore Caratese, ma a rubare le luci dei riflettori ci pensa il Girone A con il derby tra Caronnese e Città di Varese.
Eccellenza – Promozione e retrocessione già decise; nella 17^ giornata (ore 15.30) si deciderà il destino dei playoff e dei playout.
Promozione – Dalle ore 15.30 il Girone A ci terrà compagnia con il turno spezzatino (fino a sera) valido per la 30^ giornata.
Prima Categoria – Dopo la pausa di Pasqua, il Girone A torna protagonista con la 15^ giornata di campionato alle ore 15.30.
Seconda Categoria – L’infinito turno spezzatino pasquale del Girone Z deve ancora essere ultimato, ma adesso è tempo di concentrarsi sulla 16^ giornata: in campo alle ore 15.30. Stesso orario anche per il Girone N con la Sommese che potrebbe strappare il pass per la Prima Categoria.
Terza Categoria – Girone A e Girone B in campo alle ore 15.30 per la 15^ giornata.

PALLACANESTRO
Serie A – Sfida chiave per la salvezza della Pallacanestro Varese: per la 28^ giornata, appuntamento da non perdere all’Enerxenia Arena alle ore 17.30 contro la Fortitudo Bologna.
Serie B – Doppia trasferta per la Robur et Fides Varese (vs San Miniato) e i Knights Legnano (vs Cecina); in campo alle ore 18.00 per la 28^ giornata.

FOOTBALL AMERICANO
II Divisone
It’s derby time! Alle ore 14.30 i Frogs Legnano riceveranno gli Skorpions Varese in un big match da non perdere.

RUGBY
Serie B
– Alle ore 15.30 trasferta proibitiva per il Rugby Varese sul campo del Rugby Bergamo.
Serie C – Stesso orario per la trasferta degli Amatori Tradate contro il Rugby del Chiese.

PALLAMANO
A2M – Cassano Magnago si appresta a ricevere alle ore 17.00 Arcobaleno.

CICLISMO
Si prosegue con la terza tappa del Giro della Provincia di Varese: a via i 38° Gran Premio del Comune di Lonate Ceppino.

CANOTTAGGIO
Prosegue la due giorni della Super Regata Regionale: protagoniste le categorie Allievi, Cadetti e Master.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui