Si è concluso il Campionato Italiano di Società 2022 di tiro con l’arco di Ascoli Piceno. Una rassegna dal sapore agrodolce per le due squadre varesine impegnate, gli Arcieri Tre Torri e la CAM Arcieri Monica di Gallarate.
La società cardanese si è classificata undicesima per quanto riguarda la classifica maschile con la squadra composta da Enrico Frigerio, Matteo Uggeri e Salvatore Marraro, collezionando uno score di 917, mentre decisamente meglio è andata per le ragazze, con la squadra composta da Marta Corini, Anna Puricelli e Isabella Salmoirago, classificatasi al quinto posto, con uno score anche loro di 917 .
Risultati differenti per gli Arcieri Monica di Gallarate, agli opposti degli Arcieri Tre Torri, con la squadra maschile che ha conquistato il secondo posto in classifica grazie alla prova della squadra formata da Michele Frangilli, Alessandro Di Tommaso, Ambrogio Filippini, che ha totalizzato uno score di 329, mentre la femminile si è classificata all’ottavo posto, con la squadra composta da Elisa Ester Coerezza, Carla Frangilli e Giulia Claudia Andreetta, che ha totalizzato uno score di 775.
Trionfano nella classifica a squadre maschile la Malin Archery Team, mentre nella femminile vince la Arcieri Città di Pescia.
Alessandro Burin