Si tirano le somme: manca sempre meno alla fine delle regular season (in alcuni casi si è già in clima playoff) e non mancano gli appuntamenti da non perdere. Scopriamo gli eventi sportivi del nostro territorio e nei quali sono coinvolti nostri atleti e squadre.

SABATO

CALCIO
Juniores Nazionale – 28^ giornata per il Girone B e ora i punti scottano davvero. Derby di fuoco tra il Città di Varese (aggrappato alle speranze playoff) e la capolista Castellanzese; la Caronnese farà visita alla Folgore Caratese sperando in un passo falso dei neroverdi. Fischio d’inizio alle ore 16.00. Un’ora prima toccherà al Legnano contro il Gozzano.
Promozione – Anticipo di lusso per l’ultima giornata (recupero del 20° turno) di Promozione: la Solbiatese ospita il Castello Città di Cantù.

PALLACANESTRO
Serie B Femminile – Penultima fatica di regular season per la Pallacanestro Varese Femminile che alle ore 20.5 farà visita a Brignano nel bergamasco.

PALLAMANO
A1F – Cassano Magnago in campo per archiviare il discorso salvezza: in Gara2 (ore 18.30) le amaranto vogliono vincere il playout contro Malo.

CICLISMO
Seconda tappa del Giro d’Italia con la Corsa Rosa protagonista in Ungheria: cronometro di 9,4km in cui il tainese Alessandro Covi della UAE Emirates e i portacolori del team bustocco EOLO Kometa cercheranno di dire la loro.

DOMENICA

PALLAMANO
A2M Ultima giornata di campionato per Cassano Magnago che, salvo miracoli, dovrà giocarsi la salvezza ai playout; gli amaranto pronti ad ospitare Secchia Rubiera alle ore 17.00.

PALLACANESTRO
Serie A – Ore 20.45 per l’ultimo appuntamento stagionale della Pallacanestro Varese, in campo all’Enerxenia Arena contro Sassari.
Serie B – Si chiude la stagione con la Robur et Fides Varese in trasferta a Livorno e i Knights Legnano pronti a blindare il terzo posto contro Alba Roero; palla a due alle ore 18.00 per entrambe le sfide.

CALCIO
Serie D – 37^ e penultima giornata per il Girone A: il Città di Varese ospita il Saluzzo per centrare matematicamente i playoff, mentre la Caronnese deve vincere a Sestri Levante per sperare nel post-season. Nel Girone B il Legnano vole continuare a sognare facendo visita al Caravaggio, mentre la Castellanzese è alla ricerca della salvezza nel derby contro l’Arconatese.
Eccellenza – Via ai playoff del Girone A: la Sestese farà visita alla Vogherese (ore 15.30) per strappare il pass valido per la finale del girone contro la Castanese.
Promozione – In campo dalle ore 15.30 per chiudere la regular season: la lotta nei bassifondi della classifica promette fuoco e fiamme.
Prima Categoria – Tutto ancora da decidere per la vittoria del campionato con tre squadre racchiuse in un punto: la 17^ giornata potrebbe dire molto in merito. Appuntamento da non perdere alle ore 15.30.
Seconda Categoria – Resta da decidere la griglia playoff (solo uno scontro) e il discorso salvezza. Le risposte si avranno dalle ore 15.30 con la 18^ e ultima giornata del Girone Z.

FOOTBALL AMERICANO
II Divisone
– Si chiude il sipario sulla stagione dei Frogs Legnano, desiderosi di congedarsi con una vittoria ospitando (alle ore 14.30) i RedSkins Verona.
CIF9
– I Blue Storms Busto Arsizio non vogliono smettere di sognare: per farlo basta vincere contro gli Alfieri Asti (kickoff alle ore 15.00) e volare sul record di 3-0 ipotecando il primo posto.

MOTORI
Alle ore 13.00 scatterà la 6 Ore di Spa, secondo appuntamento del Mondiale Endurance 2022: protagonista assoluto il pilota varesino classe ’95 Alessio Rovera al volante della Oreca 07 motorizzata Gibson gestita da AF Corse.

CICLISMO
Ruote veloci protagoniste per la terza tappa del Giro d’Italia, ancora in terra magiara: 201km totalmente pianeggianti tra Kaposvar e Balatonfured che si risolveranno in volata.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui