È andato in scena il recupero della 16^ giornata del girone A degli allievi under 17, ecco cosa è successo.

VITTORIE INTERNE

Vince per 5 a 1 la Malnatese Calcio sq. B contro il Città di Samarate, finische invece con una sola rete di scarto l’incontro tra Nuova Abbiate e il Coarezza 3 a 2 il finale a favore dei padroni di casa.

VITTORIE ESTERNE

Torino Club senza indugi che vince per 1 a 6 in casa del Morazzone, la squadra di Gallarate si riprende così il secondo posto in classifica. Cavalcata inesorabile invece quella della Solbiatese che ha ben 12 punti di vantaggio sulla seconda, il Torino Club appunto, questa domenica è il Marnate Gorla Calcio a farne le spese, il risutalto è Marnate Gorla 1 Sobiatese 7. Vince in trasferta anche il Valle Olona sul campo del Gallarate Calcio il finale è 0-5. Si gioca di lunedì sera la sfida tra Accademia Varesina e Arsaghese, sono questi ultimi ad imporsi per 2-1 strappando tre punti pesanti.

Riposa: Lonate Ceppino
_____________________________________________________________

LA PARTITA

IL TABELLINO

ACCADEMIA VARESINA – ARSAGHESE 1-2 (0-1)
Accademia Varesina: Piazza (1’ st Trombetta), Farsaci (1’ st Cela), Rachieli (1’ st Balconi), Vavala, Cremona (24’ st Mantovani), Dragovoja (1’ st Luca), Curra, Franceschina (1’ st Barilla), Amodeo N., Ronchetti (1’ st Di Silvestro), Amodeo S. A disposizione: Bongiorno Allenatore: Bulgheroni
Arsaghese: Menabò, Bennici, Bodini, Ferrario, Salerno (41’ st Sandrin), Baldisserotto (47’ st Mandelli), Pozzi, Garegnani, Veshay (22’ st Colombo), Cozzi (49’ st Fabbian), Giordano. A disposizione: Allenatore: Barone
Marcatori: pt: 31’ Veshay (AR). st: 4′ Veshay (AR), 35′ rig. Luca rig. (AV)

VEDANO OLONA – Vince contro i favori del pronostico l’Arsaghese che si impone per 2-1 sul campo dell’Accademia Varesina. Per i biancorossi ci pensa Veshay che con una splendida doppietta porta i suoi sul doppio vantaggio. Nel finale il rigore di Luca riaccende le speranze rossoblù ma la difesa biancorossa tiene e porta a casa tre punti.

LA PARTITA – Primo tempo in cui il copione è uguale per tutti i 45’ minuti: Accademia in possesso palla alla ricerca di uno spazio, Arsaghese ordinata e che tenta di ripartire. In una di queste ripartenze, Cozzi si trova solo davanti a Piazza con il numero uno che però si riesce ad opporre. Il match si sblocca al 31’ grazie proprio ad una ripartenza; Pozzi recupera palla e lancia in profondità per Veshay che tenta il pallonetto. Piazza è un po’ fuori e il pallone si insacca per l’1-0.
Nella prima frazione l’Accademia non riesce mai a rendersi pericolosa, mentre nella ripresa attacca con maggior piglio. Al 4’ però l’Arsaghese trova il raddoppio; Veshay parte da trquarti campo, salta un paio di avversari e lascia partire un destro dal limite dell’area. Il pallone è imprendibile e dunque è 2-0.
Per quanto l’Accademia attacchi non riesce a creare vere e proprie occasioni; a 10 dalla fine un intervento in area di Pozzi regala calcio di rigore in favore dei rossoblù; dal dischetto va Luca che apre il suo tiro e insacca. Nel finale l’Arsaghese resiste agli attacchi dei padroni di casa e al termine di una vera e propria battaglia, la squadra di Barone strappa tre punti.


_____________________________________________________________

I TABELLINI

GALLARATE CALCIO – VALLE OLONA 0-5
GALLARATE CALCIO: Daverio, Carlucci, Omodei, Maklaj, Mistro, Saporiti, Melchionna, Zakari, El Bardi, Zocchi, Cutrupi. A disposizione: Turba, Chakiri, Scaltritti, Pellegatta, Oubelladuch, Soussou. Allenatore: Elmazi.
VALLE OLONA: Calabrese, Brenna, Turconi, Kaire, Shtyilzaj, Redaelli, Da Silva, Niakhasso, Cafà, Mele, Scuri. A disposizione: Fusco, Grampa, Luoni, Giovannelli, Kolnikaj, Diahi, Modena.
Marcatori:
pt: 1′ Cafà (V), 44′ Scuri (V), st: 10′ Da Silva Delogu (V), 15′ Kaire (V), 45′ Grampa (V)

MALNATESE CALCIO SQ. B. – CITTA’ DI SAMARATE 5-1

MORAZZONE – TORINO CLUB MARCO PAROLO 1-6
Marcatori:
Dieng (T), Dieng (T), Hazim (T), Ovalle (T), Ovalle (T), Hazim (T), Cazzani (M)

MARNATE GORLA CALCIO – SOLBIATESE 1-7

NUOVA ABBIATE – COAREZZA 3-2
Marcatori:
Della Torre (C), Donello (C), Alberti (N), De Zordo (N), Boiocchi (N)

DL

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui