Nel pomeriggio di domenica 15 alle ore 15.30 andrà in scena a Lavena Ponte Tresa il primo atto dei playout del girone Z di Seconda Categoria.
A sfidarsi saranno Lavena Tresiana e Malnatese, rispettivamente penultima e terzultima della stagione regolare. I padroni di casa inizieranno questa duplice sfida sul campo di casa, con il proprio pubblico che potrà spingere i giocatori di Civitilli verso una vittoria che sarebbe fondamentale. La formazione di casa partirà da sfavorita nella serie a causa del regolamento: in caso di parità al termine della doppia uscita contro i bianconeri, infatti, Civitilli vedrà i propri giocatori retrocedere.
La Malnatese, invece, si presenta alla sfida da favorita grazie alle uscite convincenti delle ultime giornate di questo campionato, con i ragazzi di Vendani e Fornaro che sembrano aver ritrovato nuova linfa sotto la guida dei neo allenatori della prima squadra. Attenzione, tuttavia, a dare per vinta la Lavena Tresiana, che ha dimostrato in questo campionato di essere una formazione ostica, soprattutto sul campo di casa. Gli spunti di riflessione sono molteplici e le motivazioni non mancano a nessuna delle due compagini, che si affronteranno fino all’ultima energia rimasta in corpo per agguantare una salvezza in extremis.
Andrea Vincenzi