Tra i principali temi d’interesse per un’eventuale iscrizione in Serie C la questione dello stadio tiene inevitabilmente banco: le condizioni del “Franco Ossola” sono sotto gli occhi di tutti e un restyling è inevitabile e gioverebbe sia all’impianto sia al Città di Varese sia alla città di Varese.

In questi giorni, dopo la vittoria dei biancorossi di mister Porro in finale playoff contro la Sanremese, i tifosi si continuano ad interrogare su quale sarà il futuro del Varese: altro anno in Serie D o passaggio in Serie C? Sicuramente, a tal proposito (per quanto l’Ossola rispetti in buona parte molti dei criteri necessari per il salto nel professionismo), il Città di Varese non può prescindere da un filo diretto con il Comune di Varese che ha in gestione lo stadio di Masnago.

Qualcosa però sembra potersi muovere. Il sindaco Davide Galimberti e l’Assessore allo Sport Stefano Malerba hanno scritto quest’oggi alla società bosina in primis per complimentarsi del successo raggiunto, ma soprattutto per incontrarsi nei prossimi giorni in modo da poter intavolare una discussione relativa alla prossima stagione e, di conseguenza, agli anni successivi. A comunicarlo è l’Ufficio Stampa del Comune:

Il sindaco Davide Galimberti e l’assessore allo Sport Stefano Malerba hanno scritto oggi al Città di Varese. Prima di tutto Galimberti e Malerba si sono complimentati per l’importante risultato sportivo ottenuto dalla squadra. “Proprio per questo – si legge nella missiva inviata – al fine di valutare insieme le possibili iniziative, nonché di conoscere il progetto sportivo relativo alla prossima stagione e agli anni successivi” il sindaco e l’assessore invitano la società ad un incontro nei prossimi giorni per approfondire questi temi. 

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui