busto arsizio pro patria vs mantova

Sincronizziamo gli orologi. Come il Commissario Auricchio in “Fracchia la belva umana”. Nei prossimi giorni si definirà il futuro della Pro Patria con una road map che dovrebbe portare all’iscrizione alla Serie C 2022/23. Alcuni passaggi specifici, altri comuni a tutti i club di Lega Pro. Ricostruiamo l’agenda biancoblu prossima ventura.

Lunedì 13 giugno – Assemblea dei soci a Gallarate. Patrizia Testa riprenderà le redini della società chiudendo la disfunzionale parentesi targata Consorzio Sgai (improbabile pensare ad altri colpi di scena). Non è ancora chiaro con quale composizione azionaria si presenterà il nuovo CDA tigrotto. Nel caso in cui l’attuale Presidentessa Onoraria dovesse intestare a sé più del 25% delle quote si aprirebbe la pratica incompatibilità con la carica di Consigliere Comunale (possibile una sospensiva nel ruolo?).     

Mercoledì 15 giugno – Data entro cui andrà presentata parte della documentazione relativa alla Licenza Nazionale riguardante (tra gli altri), disponibilità dell’impianto sportivo rilasciata dall’Ente proprietario, licenza d’uso con indicazione della capienza, verbali rilasciati dalle competenti Commissioni Provinciali o Comunali di Vigilanza sui Locali, certificazione dei livelli d’illuminamento garantiti dall’impianto d’illuminazione.

Mercoledì 22 giugnoDeadline dell’iscrizione con necessità di pagare gli stipendi dei calciatori fino a maggio 2022, le tasse fino a febbraio 2022, l’Inps fino a maggio 2022, depositare la domanda di ammissione al campionato 2022/23 contenente la Licenza Nazionale comprensiva di quota associativa di 60.000 euro (rateizzata), quota di iscrizione di 5.000 euro e originale della garanzia da fornirsi esclusivamente attraverso fideiussione a prima richiesta dell’importo di 350.000 euro. Una volta depositate, le pratica saranno poi valutate dall’ente di vigilanza e controllo.

Domenica 21 agosto – Via alla Coppa Italia di Serie C con il primo turno eliminatorio della competizione che apre la stagione agonistica.

Domenica 28 agosto – Primo turno di Campionato. Regular Season in chiusura il 23 aprile. I playoff avranno invece inizio il 30 aprile e termineranno l’11 giugno 2023. Il Consiglio Direttito di Lega Pro ha confermato il regolamento sul minutaggio dei giovani ed ha approvato il codice di autoregolamentazione nel quale è stato inserito l’adempimento del budget delle società. Tema che potrebbe incidere sensibilmente sulle gestioni stagionali. Potrebbe perché dalla teoria alla pratica non è esattamente un attimo.                  

Giovanni Castiglioni  

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui