
BUSTO ARSIZIO – Casa dolce casa. Almeno così dovrebbe essere. A caccia della terza vittoria consecutiva (settima in Campionato), la Pro Patria attende la Correggese in un inedito dai risvolti intriganti. In sottofondo, il countdown verso la supersfida di domenica 8 novembre con la Pistoiese. ll tempo stringe. In tutti i sensi.
FISCHIO D’INIZIO – Tre stagioni in C dal ’45 al ’48 per l’allora Pro Correggio (già Dopolavoro Pro Correggio). Gare interne al “Walter Borelli” per i parimenti tigrotti (biancorossi) della neo guida tecnica Nicholas Rizzelli. A dispetto dell’atteggiamento offensivo, emiliani con attacco in sofferenza (senza reti da 232’). Nella 9^ Pistoiese a Modena con il Cittadella, Castellanzese in casa con la Varesina, mentre il Lentigione ospita il Crema.
IN CAMPO – Fuori il capitano Benedetti, mentre Nanni rientra tra i disponibili. Mauro Zironelli mette Maistrello al centro dell’attacco con il 3-4-3 biancoblu che ritrova Allasufi under in mediana. Dall’altra parte Nicholas Rizzelli si mette a specchio con il un 3-4-3 che presenta 3 interpreti diversi rispetto a domenica con la Castellanzese. Terzetto d’attacco rivoluzionato per 2/3.
LA PARTITA – Neppure il tempo di prendere e confidenza e Pro Patria subito in vantaggio con il mancino dal limite di Rossi (1-0 al 2′). Al 10′ pareggio accarezzato con il palo di Mapelli.
LA DIRETTA
SECONDO TEMPO
PRIMO TEMPO
30′ Pistoiese sotto a Modena. Gli orange non subivano gol dalla 2^ giornata.
19′ Siligardi non trova la porta in diagonale. Intensità abbassata per la Pro Patria.
15′ reazione ospite con 2 corner nel giro di un paio di minuti.
10′ palo di Mapelli. Colpo di testa con Corbatto fuori causa.
2′ immediato vantaggio della Pro Patria. Diagonale sinistro dal limite di Rossi: 1-0! Il backup di Benedetti subito a referto.
14.33 si parte! In leggero ritardo. Correggese con la difesa a 3. Di fatto, a specchio con i bustocchi.
Pomeriggio nuvoloso (15°). Alcuni cambi forzati per Zironelli. A partire dall’assenza di Benedetti. Maistrello dal 1′. Correggese variata per 3/11 rispetto all’ultima. Affluenza standard. Arpino e Siligardi i capitani. Tigrotti in liturgico biancoblu, reggiani in total black away.
IL TABELLINO
Pro Patria – Correggese 1-0 (1-0)
Pro Patria (3-4-3): Maddalon; Mapelli, Arpino, Cannistrà; Gentile, Allasufi, Morrone, Rossi; Baraye, Maistrello, Forchignone. A disposizione: Bajrami, Bianchini, Aliata, Nanni, Gianola, Barranco, Auci, Frattini, Bonaidi. Allenatore: Mauro Zironelli
Correggese (3-4-3): Corbatto; Ferraresi, Calanca, Motti; Ghizzardi, Guella, Citarella, Zanelli; Siligardi, Franzoni, Carreri. A disposizione: Groppi, Morselli, Zaccariello, Giaquinto, Lancia, Barbatosta, Ravaioli, Messori, Petito. Allenatore: Nicholas Rizzelli
Arbitro: Sabatino Ambrosino di Nola (Bensorte / Canali)
Marcatore: Rossi al 2′ pt;
NOTE: terreno in discrete condizioni. Ammoniti: nessuno Angoli: 1-2 Recupero: Spettatori:
Giovanni Castiglioni
































