Domenica 19 giugno il Comune di Buguggiate ospiterà l’inaugurazione del nuovissimo Bergora, campo da calcio a sette in sintetico, realizzato grazie anche alla spinta dell’ASD Buguggiate di Alessandro Monti.

La giornata, vedrà andare in scena più partite tra ragazzi di diverse annate a cominciare dalle ore 10:00 con i più piccoli per poi finire alle ore 17:00 con i più grandi. A tal proposito l’epilogo domenicale vedrà gli over60 nativi di Buguggiate affrontare i pari età provenienti da “fuori Comune”, con le due formazioni pronte ad indossare magliette storiche in ricordo del passato. Padroni di casa in campo vestendo la divisa con lo stemma del 1965 e i colori verde-blu in ricordo del CSI Splendor Buguggiate; avversari pronti a dar battaglia indossando una maglia in riferimento all’ASD Buguggiate del 1982.

Sfide a parte, uno dei moneti attesi della giornata vedrà andare in scena alle ore 16.15 l’inaugurazione ufficiale del campo Bergora alla presenza di autorità sportive e non. Congedo serale affidata all’immancabile spaghettata offerta dall’Amministrazione Comunale a tutti i presenti.

Siamo estremamente felici del nuovo campo dichiara il presidente del Buguggiate Alessandro Monti che rappresenta primo tassello per la riqualificazione dello sport buguggiatese. Oltre a questo ristruttureremo l’area degli spogliatoi e non potrà mancare un area ristoro pronta a soddisfare le esigenze di tutti. Il campo Bergora sarà aperto a chiunque voglia sfidarsi con i propri amici: prenotare è semplice e basterà accedere al sito comunale per farlo. Vi aspettiamo numerosi”.

Appuntamenti di giornata

Ore 10.00: Pulcini 2011 (7vs7)
Ore 11.00: Esordienti 2009 (7vs7)
Ore 14.00: Amici di Buguggiate DOC – Amici di Buguggiate DOP
Ore 16.15: Inaugurazione campo Bergora
Ore 17.00: Over60 nativi di Buguggiate – Over60 non nativi di Buguggiate.

Matteo Crespi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui