Nel nome di Pippo. Oggi la tribuna laterale “Bianca dello stadio “Speroni” è stata intitolata al giocatore che più di ogni altro nella storia tigrotta ha vestito la maglia biancoblu. Cioè, Pippo Taglioretti primatista di presenze (389) spalmate in 16 anni (1955/71) di quasi ininterrotta militanza bustocca salvo una breve parentesi senese. Scomparso ad 86 anni lo scorso 22 gennaio, il fagnanese ha rappresentato un’icona forse ineguagliabile per senso di appartenenza e capacità di identificazione.

Il riconoscimento dell’amministrazione comunale e del club di via Cà Bianca cade proprio nel giorno in cui prende forma (almeno pubblicamente) il nuovo line up societario che sarà presentato alla stampa (e ai tifosi attraverso apposita diretta Facebook dalle ore 15.00), a battesimo della stagione entrante.

Ragionevolmente entro un paio di giorni, Turotti renderà note le generalità del nuovo inquilino della panca della Pro Patria. A stretto giro di posta le prime riconferme (almeno un paio) dei giocatori in scadenza e una manciata di nuovi arrivi (mercato in apertura venerdì 1 luglio), per arrotondare la dozzina di elementi attualmente sotto contratto. Raduno previsto indicativamente intorno al 10 luglio (destinazione del ritiro estivo ancora da sdoganare), primo impegno agonistico domenica 21 agosto con la Coppa Italia, 7 giorni dopo il campionato. Due mesi esatti da oggi. Il countdown può cominciare.                                           

Giovanni Castiglioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui