Il futuro è donna. Anche quello biancoblu. Un po’ per forza (già dalla scorsa stagione la FIGC aveva imposto a tutte le società di Serie C di allestire una squadra Under 17 femminile), e un po’ per amore di novità la Pro Patria si adegua organizzando con le Pink Stripes Busto Arsizio un Open Day volto a mettersi al pari con il calcio di genere. Ottemperando ad un criterio sportivo/organizzativo volto alla crescita dei club e alla diffusione della pratica calcistica.

Sabato 16 luglio dalle ore 17.00 presso il Centro Sportivo Malerba di San Vittore Olona le ragazze tra i 6 e i 16 anni interessate ad avvicinarsi al pallone giocato potranno cogliere l’occasione di dare i primi calci. Necessari certificato di idoneità sportiva, bottiglia o borraccia nominativa e abbigli di gioco già indossati.

Bionda su bionda. Dopo forzata sosta causa Covid il Pro Patria Clubs torna a mettere in cantiere la Festa della Birra Biancoblu giunta all’11^ edizione. Da domani (venerdì 15) a domenica 17 presso il Giardino Quadrato del Museo del Tessile di Busto il sodalizio del Presidente Giovanni Pellegatta garantirà alternanza di testimonianze tigrotte, musica, mercatino dell’artigianato e (va da sé), cibo e birra spillata alla bisogna. Ricavato devoluto in beneficenza al Banco Alimentare.                         

Giovanni Castiglioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui