Samarate più Ferno uguale Victoria. Sarà qui la festa? Ci sarà tempo per scoprire quello che succederà sul campo, ma nel frattempo la festa, quella dell’unione d’intenti e della voglia di crescere, è iniziata per davvero. Venerdì 22 luglio è stata una serata storica per il calcio di provincia che ha visto le due città consolidare questo sodalizio nato qualche settimana fa.

Presso lo stadio comunale di Verghera si sono accesi i riflettori e si è dato il là alla serata con le parole della vice presidente Miriana Brunetta:Buonasera a tutti, questa sera vi racconto cosa ci ha spinti ad unire le nostre forze, ci siamo resi conto che sia Ferno che Samarate fossero due società medio piccole in un territorio con tanto margine di miglioramento, crescere è sempre stata una nostra prerogativa, ed abbiamo capito che insieme avremmo potuto davvero creare qualcosa d’importante“.

A sottolineare questa scelta il Presidente Rosario Brunetta, visibilmente emozionato: “Siamo qui per brindare alla nascita di una nuova società, ad un progetto importante, la crescita del settore giovanile è la cosa a cui tengo di più ed il nostro obiettivo di entrare nel mondo dei regionali resta in cima alla lista. Devo fare tanti ringraziamenti, a partire dai due sindaci di Samarate e Ferno e ai due assessori che questa sera abbiamo il piacere di avere qui con noi, posso garantire loro ma anche a tutti voi che questo sarà sempre un ambiente sereno in cui si farà calcio basandosi su dei valori; ringrazio poi il cda di questa club, ovvero la mia famiglia, le ragazze della segreteria, tutti coloro i quali si occuperanno del settore giovanile, e coloro che faranno parte di questo grande club“. Poi aggiunge: Una menzione particolare la devo fare per la prima squadra, è una prima squadra bellissima, con un grande staff e per questo mi complimento con Giuseppe Bonarrigo e Marco D’Aluisi, in bocca al lupo a mister Efrem che sarà il nostro condottiero, l’ultimo in bocca al lupo, però, lo faccio a me stesso, non so se farò bene o farò male ma posso assicurarvi che ci metterò tutta la passione che ho dentro“.

Un commento rapido è giunto anche dal vice presidente del Victoria 2022 Fabrizio Piantanida: “Ci tengo a ringraziare l’ex presidente del Città di Samarate Maurizio Rigon per tutto il lavoro fatto, questa scelta è stata doverosa per poter crescere e sono certo che metteremo sul campo un calcio di buon livello”.

A lui hanno fatto seguito le autorità con i sindaci Enrico Puricelli (Samarate) e Sarah Foti (Ferno), oltre gli assessori allo sport Ielmini e Bertagnoli che hanno tutti rinnovato l’in bocca al lupo ai ragazzi e sottolineato la bellissima iniziativa ed il bellissimo progetto che mette in campo passione e valori, proprio come ogni amministrazione comunale desidererebbe vedere sui campi della propria città. A questo proposito Bertagnoli ha affermato: “Mi auguro che questa società e la prima squadra facciano bene, auguro loro di essere da esempio ed un punto di riferimento, posso garantire che noi come amministrazione sosterremo sempre questi colori e queste persone“. Più emotivo l’assessore Ielmini: “Rosario sono 5 anni che continui a stupirmi, e continui a farlo, a Ferno hai ereditato il calcio e ne hai fatto un piccolo capolavoro, in cinque vi siete già tolti un sacco di soddisfazioni e nemmeno il covid ti ha fermato, anzi siete ripartiti più forti di prima, abbiamo sempre sostenuto lo sport come palestra di vita, ed è così, è proprio così, siamo orgogliosi del nostro passato, ma oggi il presente è Ferno e Samarate, da oggi c’è solo Victoria e questa sarà la nostra causa“.

Spazio agli applausi, al taglio della torta, alle foto di rito, e persino ai fuochi d’artificio, ma spazio anche alle parole di chi ha messo piede qui per la prima volta e proverà a raggiungere grandi traguardi, mister Daniele Efrem.

Ci tengo a ringraziare in primis mister Stincone per il lavoro fatto, a lui auguro anche il meglio per il suo futuro perchè penso sia un grande tecnico e merita molto, noi ripartiamo da quel “A testa alta” su cui ho sentito anche un po’ d’ironia dopo la finale persa ai playoff, sono molto felice di quest’opportunità e ancora più felice della rosa che mi è stata data a disposizione, Giuseppe e Marco per il lavoro svolto hanno fatto un lavoro incredibile, dal canto nostro proveremo ad essere Ferno in possesso palla e Samarate senza, ed unendo le due cose speriamo di poter andare il più lontano possibile a partire dal 16 agosto, quando ci ritroveremo sul campo per iniziare quest’avventura con il pallone tra i piedi“.

Ecco la rosa 2022/23
Portieri
: De Maria
Difensori: D’Ambra A. (02), Nicastri (00), Ciambelli L. (02), Ferrario, Vita, Noci S. (03), Gaion (00), Noci V. (00), Savoldi
Centrocampisti: Randon, Madeo A., Augliera, Boccato, Cattagni, Amato (00)
Attaccanti: Leontini, Casiraghi, Cinotti, Ciambelli M. (00), D’Aluisi L. (02), Propato (01), Turconi
Allenatore: Efrem

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui