La società amaranto è pronta a ripartire dalle belle stagioni appena concluse: l’anno trascorso non ha negato nessuna soddisfazione ai cassanesi, che hanno portato a termine tutti gli obiettivi prefissati con le formazioni Seniores, oltre alla qualificazione alle Finals8 di Coppa Italia con la femminile, conquistando numerosi titoli con le giovanili.
La ricostruzione dei roster, partendo dalle giovanili, ha permesso a Cassano Magnago di concludere in crescendo la stagione conquistando, con grande qualità, gli scudetti di categoria Under 20 Maschile, Under 20 Femminile e Under 17 Maschile senza dimenticare l’ottimo quarto posto dell’Under 15 Maschile.

Non si può, tuttavia, vivere di ricordi e la società è pronta ad una nuova stagione partendo dai saluti ed i ringraziamenti a chi ha permesso di rendere quest’annata così positiva in termini di risultati: Sasa Milanovic e Milica Milosevic danno l’addio a Cassano Magnago per spostarsi in Svizzera a causa di impegni lavorativi, ma gli amaranto non potranno dimenticare quanto fatto sia come allenatori che come giocatori negli ultimi otto anni. Un altro addio, non definitivo, arriva dalla chiusura della carriera da giocatrice di Zorica Jovovic che, tuttavia, continuerà ad allenare le giovanili della società oltre ad affiancare Salvatore Onelli nella gestione della prima squadra. Anche Davide Kolec saluta la propria A1 a causa di impegni lavorativi, ma il coach amaranto continuerà a dirigere le formazioni di A2, Under 20 maschile, U15 e U13 maschili.

Per una partenza c’è anche un arrivo ed, in questo senso, le novità non mancano di certo in casa Cassano Magnago: oltre alla riconferma di Salvatore Onelli sulla panchina della A1 femminile, la società cassanese è pronta a riabbracciare Matteo Bellotti dopo due stagioni a Camerano e Pontinia. Per quest’ultimo, come per Onelli la passata stagione, questa sarà la prima esperienza da capo allenatore nella categoria maschile ma la società ha piena fiducia nelle sue capacità.

Quello di Bellotti non rappresenta l’unico ritorno di fiamma dell’estate cassanese, che vedrà tornare a vestire la maglia amaranto anche Bianca Barbosu ed Alessio Moretti: la prima rientra alla base dopo due anni due campionati al Pontinia. Il secondo, invece, torna da vincitore di Scudetto e Supercoppa nella passata stagione con Conversano. I rientri potrebbero non essere terminati, con la società che sta lavorando per permettere il ritorno di altri due giocatori cresciuti in maglia amaranto. Nessun’altra novità per i roster del campionato appena trascorso, che vedranno la conferma di tutti i componenti con la possibilità di permettere il passaggio in prima squadra di giovani talenti delle giovanili.

La ripartenza ufficiale è stata avviata nella serata del 25 luglio al Palazzetto Tacca mentre, per le prime amichevoli, bisognerà attendere l’inizio di agosto:
6/7 agosto: torneo a Visp (Maschile)
12 agosto: Cassano Magnago-Molteno (Maschile)
20 agosto: Basilea-Cassano Magnago (Maschile e Femminile)
26/27/28 agosto: Memorial Tacca (Maschile e Femminile)

Sono in via di definizione anche altre uscite prestagionali ma nell’attesa di trovare una collocazione, si può già dare un’occhiata a quelli che saranno i primi impegni ufficiali di Cassano Magnago nella prima metà di settembre:
Sabato 3: Romagna-Cassano Magnago (A1 maschile)
Domenica 4: Cassano Magnago-Arcobaleno (A2 maschile)
Sabato 10: Mestrino-Cassano Magnago (A1 femminile)
Sabato 10: Cassano Magnago-Conversano (A1 maschile)
Sabato 17: Cassano Magnago-Salerno (A1 femminile)

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui