Si chiude il mercato della Pallacanestro Femminile Varese con un altro colpo che arriva dal Lazio: Valentina Sestito, guardiona classe 1999 che arriva anche lei dalla Npc Rieti come Azzellini e Boni che formeranno così un trio già affiatato all’interno della rinnovata formazione biancorossa. Giocatrice dal sicuro estro in campo dato che è una delle migliori giocatrici italiane di 3 vs 3 e il talento si vede anche nei 14,6 punti di media registrati nella scorsa serie B.

Squadra che assume la sua fisionomia con gli ultimi innesti e che si candida nuovamente ad un posto fra le prime quattro squadre del girone lombardo con un roster di tutto rispetto. Gruppo cui si aggiungono la conferma della giovane Emma Pedoja e il ritorno di Camilla Prodorutti che ha disputato la scorsa stagione in C a Gavirate facendo molto bene.

Fisionomia ben precisa quella della squadra affidata sin da inizio stagione a coach Luca Cappelli (che subentrò lo scorso anno a stagione in corso a coach Signorini), pronto ad iniziare la propria stagione il 25 settembre in trasferta sul campo della neo promossa Pro Patria Busto Arsizio.

Insomma, un esordio carico con un derby che potrebbe vedere qualche ex in campo. Il primo appuntamento casalingo è fissato per la giornata successiva quando Varese giocherà in casa (tutte le gare casalinghe si disputeranno al sabato sera alle ore 20 nella palestra di Azzate) il primo di ottobre contro Canegrate. Girone d’andata che si concluderà il 14 gennaio mentre la trentesima ed ultima giornata è fissata per il 6 maggio 2023 con Varese (targata Mazza Sollevamenti) che chiuderà in casa contro Pontevico. Il precampionato è in via di definizione, ma l‘esordio di Mistò e compagne dovrebbe avvenire sabato 10 settembre contro Giussano mentre si vorrebbe replicare anche la domenica 11 settembre, data in cui potrebbe tenersi un’amichevole con le svizzere di Riva San Vitale dell’ex coach Piccinelli e del malnatese Parmigiani.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui