Il livello dell’avversario non è di sciuro all’altezza di quello, ad esempio, della Pro Patria, ma vincere fa sempre piacere e la Castanese inizia così ad abituarsi ad assaporare il profumo del successo. Nel pieno del ritiro di Chiavenna (Sondrio), i neroverdi di mister Molluso sono stati protagonisti nella serata di ieri, giovedì 11 agosto, di una sgambata contro la locale Chiavennese che milita in Seconda Categoria: l’11-0 finale, per l’appunto, non avrà magari un peso specifico importante, ma vincere aiuta a vincere e, intanto, si aggiornano le statistiche.

Chiaramente è presto per qualsiasi tipo di valutazione, la società stessa lo sa bene, eppure per tutta la durata dell’allenamento congiunto non sono mancati i sorrisi. Il gruppo sta rispondendo in maniera egregia agli ordini di Molluso e, nonostante i carichi di lavoro importanti messi nelle gambe in questi giorni, si comincia ad intravedere qualcosa a livello più tattico che tecnico. Giusto per aggiornare le statistiche, si segnala la tripletta di Mammetti, la doppietta di Diana (uno su rigore), e le reti di Colombo, Urso, Manfré, Lomolino, Braidich e Battistello.

A margine, la Castanese ci tiene a ringraziare la Chiavennese per l’accoglienza di questi giorni (discorso che si estende anche a tutta la comunità) e per aver risposto con entusiasmo all’esigenza neroverde di giocare, a prescindere dalla programmazione differente e dalla diversità di categoria. La Castanese continuerà ora il suo planning di allenamenti in altura, prima di tornare a Castano Primo e iniziare il rush finale che porterà (qualora la burocrazia lo permetta) all’inizio delle competizioni ufficiali con il primo turno di Coppa Italia di domenica 21 agosto. Prima però, giovedì 18, spazio all’amichevole con il Magenta.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui