La Bustese di patron Piatti ha giocato d’anticipo: è stata la prima squadra di Eccellenza della nostra zona, infatti, a tornare al lavoro; e lo ha fatto già domenica 4 agosto, il giorno dopo la presentazione della rosa, dell’allenatore e dello staff presso il ristorante “Cielo & Vino” a Dairago.
E’ già più di una settimana, dunque, che i granata hanno iniziato la preparazione al centro “A. Moratti” di Ossona sotto l’attento sguardo del neo allenatore Mauro Lesina. La risposta data dai ragazzi, molti dei quali sono nuovi acquisti, è stata positiva: “Nonostante il caldo torrido, hanno sostenuto con grande professionalità due intense sedute giornaliere – spiega Roberto Vavassori, segretario del club -. Stanno rispettando le aspettative della società e ciò che mi preme sottolineare è l’ottimo spirito di gruppo che si sta creando. Siamo pienamente soddisfatti tanto che lo staff tecnico ha deciso di premiare tutti, concedendo domenica e lunedì di riposo”.
La ripresa è fissata per domani mattina e alle ore 17.00 è prevista a Baveno un’amichevole contro la formazione locale, che milita nell’Eccellenza piemontese. Prima del match di Coppa Italia di mercoledì 28 alle 20.30 contro Trezzano o Suardese (ancora da definire l’avversario), la Bustese affronterà in amichevole il Bellinzago (domenica 18 alle 17.30) e la Juniores Nazionale del Seregno a Ossona (mercoledì 21 alle 17.30).
In ottica campionato si respira un certo ottimismo: “Vogliamo fare bene anche perché riteniamo di avere sulla carta una squadra competitiva – continua Vavassori -. I nuovi innesti sono di qualità e non possiamo nascondere le nostre ambizioni”.

Ecco la rosa della Bustese per la stagione 2013/14:
Portieri : Rampoldi, Sabatino, Rettura (Jun.) Heinzl (Jun.)
Difensori : Bedendi, Calizzi, Commisso, Carradore, Folcia, Lanzi, Villacis,  Yessoufou.
Centrocampisti : Armentano, Colombo (jun.), Gibellini, Mantegazza, Taverna, Foschi, Cattelan, Panzetta, Frison (jun.).
Attaccanti : Durante, Romano, Muzzupappa, Casiraghi, Tafuri, Guarda.

Allenatore: Sig. Lesina Mauro
Preparatore atletico: Franzetti Mauro
Preparatore portieri: Nasuelli Giorgio
Massaggiatore: Bosco Dott. Enrico
Team manager: Negri Bruno, Mezzalira Benvenuto
Segretario: Vavassori Roberto
DS: Lazzarini Alberto
DG: Colombo Alessandro.

Laura Paganini