In Serie D la Coppa Italia è già cominciata con Varesina e Castanese protagoniste nel turno preliminare, mentre tutte le altre squadre debutteranno nel primo turno in programma domenica 28. Il giorno prima, invece, sarà la volta di Eccellenza e Promozione ma, nel frattempo, c’è ancora spazio per gli ultimi test match estivi in vista del debutto ufficiale. Nella giornata odierna, mercoledì 24 agosto, il calcio dilettantistico provinciale non si è certo fatto desiderare ed è stato protagonista con sfide interessanti che riviviamo qui di seguito.

Città di Varese – San Michele 6-0

Marcatori: pt: 10′ Premoli (V), 42′ Casari (V); st: 5′ Piraccini (V), 12′ Mapelli (V), 42′ Cappai, 45′ Piraccini (V)
Il Città di Varese si congeda dal calcio d’agosto con un secco 6-0 ai danni del San Michele. Per i biancorossi ora è tempo di impegni ufficiali e domenica si inizia con il derby di Coppa Italia contro il Legnano.

Castanese – Club Milanese 2-2

Castanese: Di Lernia, Cavaliere, Foglio, Manfrè, Mara, Ornaghi, Facchini, Molinari, Braidich, Urso, Baracchini. A disposizione: Benin, Greco, Lomolino, Becchi, Sorrentino, Colombo, Diana, Gatti, Mammetti, Latini, Preatoni, Di Tora. Allenatore: Molluso
Club Milanese: Tedesco, Baronchelli, Colombo, Mendola, Peroni, Allegretti, Ardini, Nocciola, Migliavacca, Iosca, Checchi. A disposizione: Anane, Lago, Potenza, Bacis, Pellicani, Messaggi, Tomat, Bozzi, Lago.
Marcatori: pt: 25’ Checchi (CM); st: 5’ Checchi (CM), 26’ Lomolino (C), 45’ Diana (C)
Gol e spettacolo nell’amichevole tra Castanese e Club Milanese. I neroverdi, dopo aver battuto il Seregno in Coppa Italia, continuano la preprazione in vista del campionato di Serie D con un’amichevole che lascia sensazioni comunque positive ai ragazzi di mister Molluso. Finita sotto per 2-0, la Castanese mostra infatti una forza d’animo encomiabile e riesce a riagguantare il pareggio al 90′ dopo un match dai due volti.

Arconatese – Sestese 1-2

Marcatori: pt: 46’ Deodato (S); st: 20’ Marcone (A), 41’ Giuliani (S)
Super vittoria per la Sestese di mister Dossena che, incurante del livello superiore degli avversari, affronta l’Arconatese con coraggio e determinazione conquistando un 2-1 che dà morale in vista del debutto in Coppa Italia di sabato contro il Club Milanese.

Triangolare Castellanzese

Castellanzese – Lecco 1-3
Marcatori: 9′ rig. Longo (L), 10′ Longo (L), 27′ Mandelli (C), 39′ Zuccon (L)

Vis Nova – Castellanzese 0-3
Marcatori: 27′ Compagnoni (C), 37′ Folla (C), 40′ Dervishi (C)
La Castellanzese chiude il suo pre-season con un triangolare di lusso: adesso testa al super derby contro l’Arconatese del grande ex Mario Chessa.

Solbiatese – Stresa Vergante 2-0

Marcatori: st 2’ Becerri (S), 29’ Mezzotero (S)
Si conclude con un netto 2-0 la sfida tra Solbiatese e Stresa Vergante. I nerazzurri agli ordini di mister Gennari chiudono la pratica con due reti nel secondo tempo. A tabellino il solito Becerri che dimostra di avere già in questa pre season un ottimo senso del gol e Mezzotero.

Club Milano – Ponte San Pietro 0-1

Marcatori: st: 16′ Valli (P)
Uno sguardo alle rivali delle varesotte di Eccellenza e di Serie D: il Ponte San Pietro (nel Girone B con Varese, Varesina e Caronnese) supera il Club Milano 1-0, ambiziosa mina vagante del Girone A di Eccellenza.


Esperia Lomazzo – Varesina 0-3

Marcatori: rig. Gasparri (V), Clerici (V), Clerici (V)
La Varesina non fa sconti in amichevole all’Esperia Lomazzo, formazione neopromossa in Promozione. Le fenici sbloccano la partita con Gasparri: l’ex capitano del Legnano è freddo dal dischetto nel trasformare un calcio di rigore. Ad arrotondare il punteggio ci pensa uno scatenato Clerici. La giovane promessa classe 2004 mette due volte la sua firma sul match fissando il risultato sul 2-2.


Cisanese – Saronno 2-2

Marcatori: Malaspina (S), Brighenti (S)
L’avvio di stagione di avvicina e così inizia ad ingranare il Saronno, che grazie ad un’ottima prestazione ferma sul 2-2 la Cisanese, squadra che milita nel campionato di Eccellenza. Di Malaspina e Brighenti le reti degli amaretti. Una prestazione che infonde fiducia in vista dell’esordio di sabato contro la Besnatese.


Universal Solaro – Tradate 3-1

Marcatori: Baglio (S), Romanò (S), Vaccaro (S)
L’amichevole non era certamente delle più morbide per il Tradate, che incappa infatti in una sconfitta al cospetto dell’Universal Solaro, mina vagante del prossimo girone A di Promozione. La categoria di differenza tra le due formazioni si fa sentire e i giallorossi capitalizzano grazie alle reti di Baglio, Romanò e Vaccaro.


Gavirate – Gallarate 2-2

Marcatori: pt: 5′ D’Amico (GAV), 34′ Bregnaj (GAL), 43′ Torno (GAL); st: 26′ Alquati (GAV)

Un inizio gara scoppiettante con il tiro a fil di palo di D’Amico che sblocca il risultato da 25 metri. Il Gallarate pareggia i conti con il colpo di testa di Bregnaj, passando poi in vantaggio grazie al calcio di punizione di Torno. A metà ripresa, è il Gavirate ad andare a segno con Alquanti, che da pochi passi insacca un assist laterale di Morello.


Morazzone – Gavirate 3-2

Marcatori: pt: 3’ Selpa (G), 38’ Fall (G); st: 6’ Giordano (M), 12’ Barbera (M), 14’ Giordano (M)
Il Gavirate non riesce a trovare la vittoria nell’impegno in notturna contro il Morazzone, che nel secondo tempo ribalta il risultato attingendo da forze fresche dalla panchina.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui