Pioggia di gol, ma il Città di Varese fa acqua dietro: la Virtus CiseranoBergamo s’impone 4-2 sui biancorossi. Ecco le nostre pagelle:

Moleri 5.5 – Non è diretto responsabile dei gol subìti, ma oggi tutto il pacchetto arretrato ha avuto delle lacune.
Mapelli 5.5 – Lo salva il gol dall’insufficienza piena, ma dietro soffre troppo: un difensore della sua esperienza non può essere saltato così facilmente, soprattutto in occasione del quarto gol
Monticone 5.5 – L’unico a non sfigurare totalmente quest’oggi; resta il fatto che se una squadra vuole vincere il campionato non può prendere quattro gol.
Parpinel 5 – Partita da dimenticare. Non è in condizione e si vede, ma errori del genere costano davvero caro (42′ st Battistella sv – entra di fatto a partita chiusa)

Foschiani 6 – Si propone sempre, ma non viene servito a dovere. Quando ha la palla riesce sempre a metterla in mezzo per creare potenziali occasioni pericolose.
Premoli 5.5 – Luci e ombre. In attacco dà sempre supporto ma non incide; dietro lavora bene in fase di interdizione, ma anche lui non è esente da errori.
Disabato 6.5 – Sbaglia qualcosina pure il capitano, ma la punizione sotto il sette è una perla di assoluto valore e, nel complesso, riesce sempre a rubare la scena a centrocampi (29′ st Malinverno 5 – Sostituire Disabato non è certo facile, ma il classe ’02 non è certo esente da colpe: tre punizioni della speranza e tre battute pessime).
Piraccini 5.5 – Spento. A volte s’illumina, ma non riesce mai a trovare il guizzo decisivo (29′ st Cappai 5.5 – Entra nel momento peggiore e non riesce a dare la scossa in attacco).

Truosolo 5.5 – Non manca l’apporto in sovrapposizione, ma sulla sua fascia di competenza la Virtus ha gioco facile nello sfondare (42′ st Goffi sv – Troppo poco tempo per poter provare ad incidere).
Pastore 6 – La grinta non gli manca, gli avversari non ci vanno certo morbidi e l’arbitro non lo aiuta, ma almeno prova sempre ad accendere la lampadina.
Ferrario 6 – Una la sbaglia, due no. Il Varese ha davvero trovato il suo bomber, ma tutta la squadra deve girare per il verso giusto. Nota di demerito? Da un suo passaggio a rimorchio per Disabato nasce il contropiede del momentaneo 4-2.

Porro 5.5 – Il Città di Varese visto oggi non è la squadra che il tecnico ha in mente. Approccio sbagliato nei primi minuti: per due volte i biancorossi sono riusciti a rimettersi in carreggiata, ma la Virtus è uscita alla distanza. Sconfitta che servirà da lezione.

VIRTUS CISERANOBERGAMO: Bissa 5.5, Moioli 6, Pellegrini 6, Cazzola 6.5, Gritti 5.5, Nessi 5.5, Careccia 7 (47′ st Tarasco sv), Jouhari 6, Bertoli 7 (42′ st Caraffa sv), Panatti 7.5 (29′ st Vitali 6), Belloli 6 (33′ st Monti sv); all. Del Prato 6.5

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui