Vigilia di campionato per Union Tre Valli e Ceresium Bisustum che domani sera, giovedì 20 ottobre alle ore 20.30, si sfideranno nel recupero della 6^ giornata. Poco meno di due ore più tardi la classifica del Girone Z potrà essere aggiornata con tutte le squadre a pieno regime ma, nei 90′ in mezzo, le due compagini si giocheranno molto più della vittoria.

Percorso identico nelle ultime tre sfide di campionato (una vittoria e due pareggi); la differenza la fa il match di settimana scorsa in Coppa Lombardia quando i biancoverdi superarono di misura i rossoblù sancendone l’eliminazione dalla competizione a scapito di una Cuassese in ascesa. Domani sera i risultati precedenti conteranno poco o nulla perché in palio ci sono tre punti pesantissimi, un obiettivo comune che soltanto una delle due contendenti potrà raggiungere.

Con una vittoria gli ospiti si porterebbero a -1 della capolista Cantello Belfortese; i padroni di casa, vincendo, andrebbero invece a -4 dalla zona playoff ribandendo la propria volontà di disputare un campionato da media-alta classifica. I due tecnici dovranno guardare anche a domenica prossima (Ceresium atteso dal derby con la Cuassese e Tre Valli chiamato in causa contro l’Aurora Induno) per conservare le energie e gestire nel migliore dei modi il doppio impegno (la quarta partita in due settimane): il campionato non si deciderà certo domani sera, ma la sfida tra Union Tre Valli e Ceresium Bisustum può indirizzare, in un modo o nell’altro, il campionato di entrambe.

MC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui