Il Città di Varese cade 3-1 in casa contro l’Arconatese. Ecco le nostre pagelle:

Moleri 6 – Incolpevole su tutti e tre i gol. Fa qual che può.
Premoli 5.5 – Qualche passo indietro rispetto a domenica scorsa, fa fatica a farsi vedere
Mapelli 5.5 – Il baricentro basso non lo aiuta certo, ma la difesa oggi è tornata a scricchiolare. Pregevole, se non altro, il lancio da cui nasce il gol di Ferrario.
Monticone 5.5 – Vedi Mapelli, oggi mancano le misure in campo.

Parpinel 5 – A proposito di passi indietro. Clienti difficili, ma bisogna obbligatoriamente fare di più: troppi passaggi indietro e poca cattiveria davanti (22′ st Marcaletti 5.5 – Entra quando serve spingere, ma la squadra bassa non l’aiuta. Il gol del 2-1 arriva dalla sua parte).
Bigini 5.5 – Fatica a farsi vedere e Ronzoni, forte anche della sua esperienza, ne approfitta per dominare (27′ st Pinto 5 – Rosso troppo severo? Forse sì, forse no; poco cambia. Esordio da dimenticare).
Disabato 5 – Dopo aver risolto una partita anche il numero 10 biancorosso incappa in una giornata no. Giallo evitabile e grave disattenzione in occasione del secondo gol (34′ st Piraccini sv – Entra a partita compromessa e non ha nemmeno le chance di incidere).
Gazo 6 – Predica nel deserto. Corre, lotta e sputa sangue ringhiando su ogni avversario (41′ st Malinverno sv).

Scarpa 5.5 – Troppo timido contro una difesa troppo esperta e solida (27′ st Battistella 5.5 – Il buco difensivo da cui scaturisce il 3-1 è grave).
Ferrario 6.5 – Quando ha il pallone giusto segna, e questo è un dato di fatto. Però i palloni giusti non gli arrivano. Prova a conquistarseli, ma oggi la squadra non lo segue e anche lui si spegne nel finale.
Pastore 6– Lotta, e su questo non c’è dubbio, è il valore aggiunto di questa squadra (oggettivo), ma è troppo innamorato del pallone e spreca ottime potenziali occasioni in ripartenza

De Paola 5.5 – Le idee giuste ci sono, adesso bisogna riuscire a metterle in pratica. Il Varese, soprattutto quello del secondo tempo, è ancora lontanissimo dall’immagine di squadre che il tecnico ha in mente.

Città di Varese: Moleri, Premoli, Mapelli, Monticone, Parpinel (22′ st Marcaletti), Bigini (27′ st Pinto), Disabato (34′ st Piraccini), Gazo (41′ st Malinverno), Scarpa (27′ st Battistella), Ferrario, Pastore. A disposizione: Priori, Cappai, Foschiani, Truosolo. Allenatore: De Paola
Arconatese
: . A disposizione: Colnago, Siano, Mira, Silvestro, Ferla. Allenatore: Livieri

ARCONATESE: Cordaro 6, Robbiati 6, Bianchi 6.5, Giovane 6 (49′ pt Medici 7), Marcone 7 (47′ st Luoni sv), Ientile 6 (30′ st Fall 6), Vecchiarelli 6.5, Ronzoni 7 (41′ st Silvestro sv), Menegazzo 6.5, Chessa 6.5 (30′ st Ferrandino 7), Silvano 7; all. Nome

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui