Giornata storica, nel suo piccolo, per il mondo del calcio provinciale varesino: quest’oggi, martedì 8 agosto, nel fresco pomeriggio novembrino una Rappresentativa Regionale è tornata a giocare in provincia di Varese.

Nello specifico, è toccato alla selezione Under15 di Gabriele Peccati che, ospite della Solbiatese Calcio (presente per sostenere il proprio portacolori Andrea Ledda) e del Gallarate Calcio, ha sfidato i pari età della Pro Patria allo stadio Atleti Azzurri di Gallarate.

Esordio convincente per la Rappresentativa (al primo vero e proprio banco di prova in vista del Torneo delle Regioni): 3-1 al triplice fischio. Pro Patria vicina al vantaggio nel primo tempo (rigore alto di Di Mauro), ma è nella ripresa che si stappa il match Toledo e la doppietta di Braga scavano un solgo incolmabile per i Tigrotti che possono solo accorciare le distanze grazie a Stillitano. Buona la prova offerta da Ledda, così come quella profusa da Thomas Clementi (Sestese) e dai due giocatori della Varesina Stefano Dellavalle Lorenzo Mastodonato.

PRO PATRIA – RAPPRESENTATIVA REGIONALE U15 1-3
Pro Patria: Binaghi, Garganico, Greco, Antignano, Pugnaghi, Mingirulli, Marelli, Di Mauro, Alushi, Puccio, Cattaneo, Pagani, Gallotti, Patrono, Nelson Aubameyang, Qefalia, Zanni, Bianchi, Stillittano, Zorza, Critelli, Saporiti, Fabozzi, Enzo Pierre Aubameyang, Caprera, Colombo. Allenatore: Carlomagno
Rappresentativa Regionale U15: Azzolari, Braga, Capizzi, Clementi, Della Valle, Fardin, Holovko, Infrano, La Viola, Tommaselli, Manzinali, Ledda, Marelli, Marnati, Mastrodonato, Morstabilini, Pino, Ratti, Tedone, Toledo, Valli, Villa. Allenatore: Peccati
Marcatori: st: 10′ Toledo (R), 18′ Braga (R), 29′ Braga (R), 30′ Stillitano (P)

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui