Risultato pesante? Sì. Giornata da buttare? Assolutamente no. Gli Skorpions Varese non hanno potuto fare nulla contro lo strapotere dei Leocorni, autentica corazzata del Girone C che sbanca Vedano Olona 3-35 e continua la sua marcia fin qui perfetta con la terza vittoria consecutiva.

Una corazzata vera e propria, costruita dall’unione di tre società (Rhinos Milano, Daemons Cernusco e Lions Bergamo) che hanno così garantito l’allestimento di un roster infinito, completo e competitivo in ogni reparto e in ogni alternativa. Va da sé che il confronto impari (almeno livello numerico) non ha certamente aiutato il giovane roster grigiorosso che, comunque, ha dimostrato di avere le carte in regola per crescere.

Proprio per questo il risultato non spaventa né preoccupa la dirigenza. Gli Skorpions hanno vinto lo scorso campionato coronando un percorso di crescita esponenziale, lo stesso percorso che è ripartito quest’anno: utopistico aspettarsi di ripetere la stessa stagione, ma del tutto plausibile costruire le basi per un futuro altrettanto roseo. Lo dimostra l’atteggiamento propositivo del primo periodo (auspicato dall’Offense Coordinator Luca Brivio alla vigilia) con un grande intercetto di Michele Leoni ad aprire un drive finalizzato dal field goal di Andrea Girardi. Speranza di rimonta (dopo il TD ospite in apertura) resa vana dalla superiorità palesata dai Leocorni: due lanci nel secondo periodo hanno fatto lievitare il punteggio sul 21-3 dell’intervallo e due corse nella ripresa (conversioni sempre perfette) hanno disegnato il 35-3 finale.

Nessun punto negli ultimi tre periodi, ma tante ottime indicazioni a cominciare da qualche big play e da tante ottime manovre con Matteo Carminati MVP di giornata grazie alla sua capacità di tenere il campo nonostante le difficoltà. Uno starting point importante per tornare protagonisti al più presto a livello nazionale e, soprattutto, fornire quanti più giocatori possibili alla Prima Squadra.

WEEK 04 – GIRONE C

Skorpions Varese – Leocorni 3-35
(3-7) – (0-14) – (0-7) – (0-7)
Panthers Parma – Giaguari Torino
(0-0) – (7-7) – (0-3) – (6-7)

CLASSIFICA GIRONE C

Leocorni 3-0 (1.000 – 84pf/29ps)
Giaguari Torino 3-1 (750– 72pf/41ps)
Panthers Parma 1-2 (333 – 71pf/52ps)
Skorpions Varese 1-2 (333 – 32pf/74ps)
Seamen Milano 0-3 (0 – 26pf/89ps)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui