Sabato di campionato per il girone A di Juniores Regionale A, con l’undicesimo turno protagonista nel pomeriggio. DI seguito tutto quello che sta succedendo sui campi.

MORAZZONE – SOLBIATESE 1-1

MORAZZONE- Si spartiscono la posta in palio Morazzone e Solbiatese, nel big match di giornata. Succede tutto nel primo tempo, quando a passare in vantaggio sono i ragazzi di Dallo con Piccatto, che vengono poi raggiunti dopo pochi minuti da Grassi. A Morazzone finisce 1 a 1.

PRIMO TEMPO – Dopo una prima fase di studio, è il Morazzone ad avere la prima occasione al 12’, quando Mocellin riceve sulla destra il lancio di Rocchetto e da posizione defilata libera il tiro, trovando però solo la potenza. Al 21’ i ragazzi di Dallo passano: Macchi allarga sulla destra per Mocellin che mette in area, dove Piccatto riceve la sfera e insacca. Il vantaggio dei rossoblu dura poco, perché al 25’ la Solbiatese pareggia, al primo vero affondo della sua partita: Pedron dalla corsia mancina mette al centro per Grassi, che di testa trafigge Passera e ristabilisce la parità. Passano una manciata di minuti e la Solbiatese va anche vicina alla seconda rete con il tiro da fuori di Pedron, bloccato da Passera senza problemi. Alla mezz’ora è il Morazzone a provarci con due tiri da fuori, prima con Ruzza e poi con Mocellin, ma in entrambi i casi Copreni è attento e fa sua la sfera. La Solbiatese risponde con Pedron al 37’, che riceve al limite dell’area, si gira e libera il tiro, su cui Passera vola e devia il pallone in angolo. All’intervallo è così 1 a 1.

SECONDO TEMPO – Pronti via ed è subito il Morazzone a farsi pericoloso con l’insidioso tiro-cross di Mocellin, che Copreni riesce ad alzare sopra la traversa. La risposta della Solbiatese arriva al 5’, quando Esposito scende sulla corsia mancina e prova la conclusione, salvata in qualche modo da Passera. L’occasionissima per i padroni di casa arriva al quarto d’ora, quando Speroni chiude il triangolo con Lanza che solo davanti a Copreni libera il tiro, ma è debole e facile preda per l’estremo difensore. Al 40’ torna a farsi vedere il Morazzone con Ruzza, che riceve palla in area, supera un difensore con il sombrero per poi concludere al volo, ma non riesce a inquadrare lo specchio. Al triplice fischio è così 1 a 1.

IL TABELLINO
MORAZZONE-SOLBIATESE 1-1 (1-1)
Morazzone: Passera, Borghi, Lanza, Rocchetto, Ottoboni, Caporali, Piccatto, Macchi (27’ st De Rosa), Ruzza, Mocellin, Speroni. (35’ st Castrovillari) A disposizione: Schieppati, Porretti, Fusani, Policarpo, Vece, Carrozzino, Piscitiello. Allenatore: Dallo.
Solbiatese: Copreni, Mangano (25’ st Medde), Gnagne, Rizzato, Andreotti, Parisi, Romano, Ballgjini, Grassi (37’ st Galli) , Pedron, Esposito (22’ st Rosetta). A disposizione: Brusa, Savogin L, Savogin M, Costanzo, Diana. Allenatore: Giubilini.
Arbitro: Monfardini di Varese.
Marcatori: pt: 21’ Piccatto (M), 25’ Grassi (S).
Note: serata fredda, terreno in sintetico. Spettatori 150 circa. Ammoniti: Speroni (M). Angoli: 6-3. Recupero: 2’- 4’.

Inviato Daniele Macchi


CORBETTA – GAVIRATE 0-2

Ritrova la vittoria il Gavirate, che dopo le cocenti delusioni nei derby contro Solbiatese e Morazzone torna a sorridere sul campo del Corbetta. Gara che si sblocca al 40′, quando è Laghezza a trasformare un calcio di rigore e a mandare avanti i rossoblu. Nella ripresa il Corbetta sciupa la chance per il pareggio sbagliando un calcio di rigore e così, al 34′, è Alquati a chiudere i conti siglando la rete del raddoppio.

IL TABELLINO
CORBETTA – GAVIRATE 0-2 (0-1)
Corbetta:
Minischetti, Fagnani (11′ st Colombo), Grilletto, Crepaldi, Villa, Valsecchi, Morelli (36′ st Magiacasale), Salerno, Degnoni, Denti (23′ st Spinola), Surace (11′ st Capitani). A disposizione: Rossini, Cavallotti, Rafyq. Allenatore: Morelli
Gavirate: Camboni, Francescato (20′ st Bai), Occhiuzzi P., Gardoni, Civitillo, Formosa, Pacifico (48′ st Papa), Laghezza, Canaglia, Venditti (20′ st Marino), Alquati (31′ st Gardoni). A disposizione: D’Angelo, Graglini, Occhiuzzi M., Tessarolo. Allenatore: Antonuccio
Arbitro: Gianluca Compagni di Abbiategrasso
Marcatori: pt: 40′ rig. Laghezza (G); st: 34′ Alquati (G)
Note: Ammoniti: Surace (C), Valsecchi (C), Morelli (C), Gardoni (C), Francescato (G), Gardoni (G)


UNION VILLA CASSANO – SETTIMO MILANESE 4-2

Vince e convince l’Union Villa Cassano, che passa per 4-2 contro il Settimo Milanese, portandosi al terzo posto a quota 19 punti assieme ad un folto gruppetto di squadre. Meglio gli ospiti in avvio, che trovano il vantaggio al 27′ con Capo, salvo poi essere subito ripresi dal rigore di Colbertaldo. Nella ripresa il copione si ripete uguale: prima è Lapertosa a mandare avanti i milanesi, ma 2′ dopo ci pensa Orsi a ritrovare la parità. A questo punto sono però i padroni di casa a sferrare l’attacco decisivo, con un rapido 1-2 firmato Fin e Orsi che disegna il 4-2 finale.

IL TABELLINO
UNION VILLA CASSANO – SETTIMO MILANESE 4-2 (1-1)
Union Villa Cassano:
Maccecchini, Pozzi, Schioppa, Maccacaro, Mazzucchi, Fin, Valenti (27′ st Massafra), Pirolo (7′ st Pagani), Colbertaldo (7′ st Crapis), Orsi, Savona (23′ st Scaccia). A disposizione: Torrente, Petriccione. Allenatore: Serrati
Settimo Milanese: Morace, Raiola (1′ st Tagliabue), Molluso, Ferrari, Serrara, D’Arcangelo, Vergani (12′ st Lapertosa), Giannettino, Aremare (5′ st Mangia), Chkhartishvili (22′ st Paduano), Capo (20′ st Calabrese). A disposizione: Bonomi, Gnocchi, Lavana, De Caro. Allenatore: Fumagalli
Arbitro: Christian Bosotti di Legnano
Marcatori: pt: 27′ Capo (S), 32′ rig. Colbertaldo (U); st: 14′ Lapertosa (S), 16′ Orsi (U), 25′ Fin (U), 27′ Orsi (U)
Note: Ammoniti: Colbertaldo (U), Orsi (U), D’Arcangelo (S). Espulsi: Calabrese (S)


AURORA CMC UBOLDESE – SEDRIANO 2-4


ACCADEMIA CALCIO VITTUONE – ARDOR LAZZATE 3-2


RHODENSE – CANEGRATE 3-1


UNIVERSAL SOLARO – CLUB MILANO 2-1

Francesco Vasco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui