La seconda vittoria stagionale contro i Seamen Milano ha ridato morale all’Under18 degli Skorpions Varese che è pronta alla seconda trasferta di Parma per chiudere la stagione contro i Panthers. I ducali, un paio di settimane fa, spensero definitivamente le ambizioni playoff dei grigiorossi che si approcceranno al match con l’obiettivo di confermare i passi in avanti dimostrati contro Milano e chiudere la stagione con un record in pareggio.

La speranza, inoltre, è quella di aver fatto tesoro degli errori commessi proprio contro i Panthers dopo due quarti passati in equilibrio e dar seguito alla crescita dei rookies per mantenere il solito entusiasmo che regna a prescindere nello spogliatoio di Giorgio Nardi. L’ultima sfida stagionale sarà inoltre un’ulteriore occasione per testare i veterani dell’Under18, pronti a fare il salto in Prima Squadra per farsi le ossa in Prima Divisione: mettersi in mostra domenica (kickoff alle ore 16.30) rappresenterà una bella vetrina agli occhi di coach Nick Holt.

Crescita dimostrata dalle convocazioni per il raduno della Nazionale Under19 Tackle (in programma tra il 17 e il 18 dicembre ad Ancona): Samuele Bulgheroni, Matteo Carimati, Walter Delvillani, Andrea Frascati, Andrea Girardi, Davide Leoni, Matteo Montagner e Fabio Testoni avranno la possibilità di vestire l’azzurro Italia.

Nell’altra sfida del girone, i Leocorni riceveranno i Giaguari Torino per legittimare la propria superiorità e arrivare ai playoff con il record di 5-0.

WEEK 07 – GIRONE C (FASE AD OROLOGIO)

Leocorni – Giaguari Torino
Domenica 4 dicembre, ore 16.00
Panthers Parma – Skorpions Varese
Domenica 4 dicembre, ore 16.30

CLASSIFICA GIRONE C

Leocorni 4-0 (1.000 – 135pf/29ps)
Giaguari Torino 3-1 (750 – 72pf/41ps)
Panthers Parma 2-2 (500 – 91pf/52ps)
Skorpions Varese 2-3 (250 – 61pf/108ps)
Seamen Milano 0-5 (0 – 40pf/169ps)

Matteo Carraro
Foto Cinzia Roganti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui