Lunedì mattina amaro per i tifosi della Pallacanestro Varese che hanno fatto la bocca buona ai risvegli dolci di questa stagione cestistica. A Pesaro però la OJM deve inchinarsi per 101-93 dopo una partita vissuta in costante inseguimento, nella quale nemmeno un finale in crescendo costante ha portato i biancorossi a raggiungere i marchigiani.

Due punti persi che evidenziano tante note negative ed altre più positive, come il rifiuto continuo a perdere di questo gruppo che anche alla Vitrifrigo Arena è riuscito a rientrare in un match che sembrava più che chiuso, come sottolineano nei commenti social post partita Luca Ratti: “Nonostante la brutta partita sempre in rincorsa siamo riusciti quasi a riaprirla e a portarla a casa. Bravi a crederci e a non mollare mai! Le rotazioni corte non ci aiutano“, Fabrizio Brizio Muselli: “A questi ragazzi va dato merito di non mollare MAI!FINO ALLA FINE FORZA VARESE!“, Claudia e Carlo Colombo: “Orgoglioso dei miei ragazzi che non mollano MAI. FORZA VARESE SEMPRE“.

Come contro la Virtus Bologna però, i biancorossi subiscono più di 100 punti e questo fa scattare un campanello d’allarme in fase difensiva, giustamente sottolineato da Carlo Lorenzo Speroni: “Con Caruso non in partita, Denik non bene, Thomas non super e senza Reyes non puoi mai vincere nonostante uno stellare Brown e un buon Johnson. Serve di più dagli altri. Difesa da migliorare al di la della chiara filosofia di Varese a prender il primo miglior tiro e quindi con tanti tiri. Forza Varese“, Dario Cavedine: “Vincere a Pesaro senza Reyes e con gli italiani in pessima giornata non è facile. Comunque bisogna migliorare in difesa altrimenti diventa difficile fare sempre oltre 90 punti. Ottima reazione“, Marisa Borghi: “Oggi qualche distrazione di troppo in difesa ci ha fortemente penalizzato ma i ragazzi hanno grinta e non mollano mai! Ancora una volta Brown si conferma giocatore totale…da blindare in cassaforte!“, Maurizio Scomparin: “Peccato. Bisogna comunque in certe situazioni difendere difendere e ancora difendere.” e Federico Maretti: “Sconfitta purtroppo meritata. Solita difesa inesistente, solita panchina corta. I due lunghi oggi molto male. Calendario difficile“.

Altro fattore che secondo i tifosi ha pesato sulla sconfitta è l’assenza di Justin Reyes che, oltre ad aver reso la coperta biancorossa cortissima, ha inciso molto a livello tecnico e tattico sul match, in un reparto lunghi composto da Caruso e Owens che ha faticato tantissimo, come dicono Giovanni Brignoli: “Caruso dietro la lavagna“, Vittorio Ballerio: “Purtoppo Caruso oggi malissimo e Cheatam infermabile, ci puó stare la sconfitta“, Francesco Ghironi: “Altra partita che con Reyes non avremmo perso….paghiamo sti 100k di Tepic e prendiamo un gettonaro….11 rimbalzi in attacco in più han preso…..partita persa lì“, Walter Zavatti: “Bravi per il tentato recupero, con più difesa e con Reyes si poteva e doveva portare a casa. Forza Varese Sempre“, Luca Murano: “La coperta era già corta prima ma senza Reyes è diventata cortissima…forza Varese sempre!!!” e Maurizio Pozzi: “Senza Justin a cui faccio un grandissimo in bocca al lupo per un rientro velocissimo, si evidenzia ancora di più la difficoltà di Owens a giocare a questi livelli … non prende un rimbalzo in attacco e in difesa non incute timore dentro l’area .. comunque Sempre Forza Varese“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui