Serie C

Vittoria bella e convincente per la Solbiatese Azalee che in casa dell’Angelo Baiardo s’impone 5-2 e dedica il successo a Lorenzo, papà di Greta Masciaga, ex giocatrice nerazzurra, scomparso pochi giorni fa.
Con Pellegrinelli e Vischi in formato super, la squadra va subito in vantaggio grazie proprio all’attaccante numero 99 che riceve da Badiali e con un pallonetto batte Costantini. Passano tre minuti e Vischi prende le misure con un tiro nel sette, ma sbatte sull’incrocio. Al 12′ Ricciardi salva tutto su un errore di Maschio ma alla mezz’ora la squadra di casa passa con Calcagno che riceve un cross in ripartenza e finalizza. Si va al riposo sull’1 a 2.
Nella ripresa è sempre Pellegrinelli a suonare la carica e lo fa con una botta al volo che s’infila sotto la traversa. Tre minuti più tardi ci pensa Vischi ad allungare ancora, centrando la porta e trovando il 4-1. La squadra di Marsich potrebbe fare male con Magatti ma spreca due volte, Vischi al 22′ calcia troppo debole. Per Pellegrinelli c’è la tripletta personale con un tocco sottomisura, mentre l’ultimo squillo è dell’Angelo Baiardo ancora con Calcagno, che intercetta un disimpegno e poi la piazza con un diagonale. 2-5 il finale.

ANGELO BAIARDO – SOLBIATESE AZALEE 2-5 (1-2)
Angelo Baiardo:
Costantini, Migliardo, Pigati, Guardo, Paganini, Bertoncini, Donati, Favali, Calcagno, Olanda, Traverso. A disposizione: Trichilo, Deplanu, Delucchi, Nasso, Minopoli, Spiga, Lopez Toaquiza, Guardo, Cuneo. Allenatore: Castiglione
Solbiatese Azalee: Ricciardi, Maschio, Berlato, Barbini, Badiali, Crestan, Pozzi, Vischi, Magatti, Diefenthaeler, Pellegrinelli. A disposizione: Galli, Coppola, Brazzarola, Petruzzi, Ferraro, Meazza. Allenatore: Marsich
Marcatori: pt: 4′ Pellegrinelli (SA), 20′ Vischi (SA), 30′ Calcagno (AB); st: 9′ 33′ Pellegrinelli (SA), 12′ Vischi (SA), 42′ Calcagno (AB)

_________

Eccellenza

Il Città di Varese chiude con una pesante sconfitta il 2022. In casa della Doverese, seconda in classifica, finisce 5 a 0. Nel primo tempo succede tutto dal 24′ al 29′ quando Mandelli prima e Amatulli poi, spingono la squadra di casa sul 2 a 0. Prima del duplice ischio c’è spazio anche per la marcatura di Seveso.
La seconda parte di gara si apre subito con il gol di Mandelli, doppietta per lei, mentre Gatti al 28′ fissa il punteggio sul 5-0.
Le ragazze di La Tella – Bottarelli si leccano le ferite e si presentano al giro di boa con 21 punti in classifica e l’ottava posizione. punti al giro di boa per le nostre ragazze che, da neopromosse, terminano il girone d’andata in ottava posizione. Nell’ultima uscita dell’anno arriva un ko sul campo della Doverese: di seguito il tabellino.
La prima giornata del girone di ritorno andrà in scena il 22 gennaio.

DOVERESE-CITTÀ DI VARESE 5-0 (3-0)
Doverese: Arzeno, Di Giulio, Venuti, Balistrieri, Seveso, Vicini, Bosco (37? st Sales), Maioli (27? st Bellandi), Mandelli (15? st Buttò), Gatti (37? st Miffoleri), Amatulli (15? st Gianni). A disposizione: Villa, Tiziani, Pagliari, Zanaboni. Allenatore: Maraschi.
Città di Varese: Bogni, Vaccaro, Vitali, Fava (44? st Brunello), Mocciaro (1? st Laino), Savi, Mauro, Benotti, Cavallin, Di Giorgio, Lunardi. A disposizione: Meloni, Ballerio. Allenatore: La Tella-Bottarelli.
Arbitro: Bondioli Sezione di Lodi.
Marcatori: pt: 24′ Mandelli (D), 29′ Amatulli (D), 43′ Seveso (D); st: 2′ Mandelli (D), 28′ Gatti (D)

ML

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui