Si è giocata la giornata numero 13 del girone A degli allievi regionali under 18.
Continua la corsa della capolista Parabiago che vince 3 a 1 in casa della Gerenzanese, ma continua anche la corsa del Torino Club che batte Canegrate 5-2 e continua ad inseguire la prima della classe 4 punti più in su.
Manita della Varesina che non fa sconti al Rovellasca vince 5 a 0 e torna così a sorridere. Vittoria roboante anche per il Valle Olona che vince 6-1 in casa del Marnate. Primo punto per School of Sport che impatta 3-3 con l’Oratorio San Francesco mentre Gorla Minore e Besnatese sono costrette al rinvio per nebbia.
Riposa: Città di Varese
_________
Torino Club – Calcio Canegrate 5-2
La marcia inesorabile del Torino Club di mister Morosi passa da un altro successo importante, ovvero il 5-2 rifilato al Canegrate.
Dopo 5′ è Hazim il più pronto di tutti mentre al 10′ tocca a Salerno. Prima del duplice fischio il Canegrate accorcia le distanze con Francone. Nella ripresa tocca a Dieng al 5′ formare il 3-1 ma gli ospiti non demordono e si rimettono in scia con Pintus. I padroni di casa a questo punto non scherzano più col fuoco e grazie ai colpi di Beretta ed Elbardi chiudono definitivamente il match.
IL TABELLINO
TORINO CLUB – CANEGRATE 5-2
Torino Club: De Grande, Mistro, Malcovati, Magnifico, Binaghi, Monti, Luca, Beretta, Hazim, Dieng, Salerno. A disposizione: Zakari, Bennici, El Bardi, Grampa, Nasta, Chakiri, Negri, Salandin. Allenatore: Morosi
Canegrate: Lissandron, Bracchetti, Costalunga, Ramos, Tempesta, Pochi, Lamperti, Pintus, Bietti, Ravanelli, Calati. A disposizione: Oldani, Francone, Orsi.
Marcatori: pt: 5′ Hazim (T), 10′ Salerno (T), 40′ Francone (C); st: 5′ Dieng (T), 15′ Pintus (C), 25′ st Beretta (T), 38′ Elbardi (T)
_________
Varesina – Rovellasca 5-0
Torna a vincere la Varesina e lo fa con una prova perentoria, un 5 a 0 che non lascia scampo ad un decimato Rovellasca.
La gara si mette subito bene per i ragazzi di Colombo che la sbloccano dopo appena 3′ con Barillà. Al 12′ ci pensa Amodeo N. ad allungare, poi in due minuti, dal 22′ al 24′, ecco Cela a trovare per due volte al via del gol.
L’ultima perla arriva nella ripresa con il neoentrato Sabry che fa 5 a 0.
IL TABELLINO
VARESINA – ROVELLASCA 5-0 (4-0)
Varesina: Borin, Franceschina, Cela, Benzoni (30′ st Dragovoja), Raimondi, Manto, Barillà, Ronchetti (5′ st Sabry), Amodeo N. (30′ st Amodeo S.), Zanetti (5′ st Craciun), Soumahoro (10′ st Parini). A disposizione: Parini, Farsaci, Sabry, Craciun, Amodeo S., Dragovoja. Allenatore: Colombo
Rovellasca: Novati, Savettieri, Masulli, Cattaneo, Tramice (42′ st Zauli), Cimino, Massimo, Crescenzago, Hyka, Borella, Abba (20′ st Reversi). A disposizione: Zauli, Reversi. Allenatore: Rusconi
Marcatori: pt: 3′ Barillà (V), 12′ Amodeo N. (V), 22′ 24′ Cela (V); st: 26′ Sabry (V).
_________
Marnate Gorla – Valle Olona 1-6
Marcatori: Vallese (M); Finotto (V), Samperisi (V), Gural (V), Marini (V), Caltagirone (V), Caffè (V)
_________
School of Sport – Oratorio San Francesco 3-3
Primo punto per School of Sport che impatta 3-3 contro l’oratorio San Francesco.
Al 20′ del primo tempo rete di Bigotta su rigore per atterramento di Saporiti. Pareggio al 40′ di Pinto.
Nel secondo tempo parte forte la squadra di casa che sfiora subito il gol in un paio di occasioni e al 5′ minuto si riporta in vantaggio ancora con Bigotta con un gran tiro dalla trequaarti. Arriva poi al 15′ anche il 3-1 di Saporiti che solo davanti al portiere segna con freddezza. O.S Francesco è bravo a rimanere in partita e segnare il 3-2 su punizione con Muzza al 30′ e il definitivo 3-3 al 40 con Mastroeni.
IL TABELLINO
SCHOOL OF SPORT – ORATORIO SAN FRANCESCO 3-3 (1-1)
School of Sport: Pozzato, Pirillo, Dona, Lipari, Perroncabus, Pallavicini, Ferioli, Panizza, Secchi, Bigotta, Saporiti (15′ st Capitanio). A disposizione: Boniolo, Colombo, Capitanio, Pavan, Torretta, Rotteri. Allenatore: Gianazza
Or. San Francesco: De Vecchi, Vanola, Bassotto, Santeramo, Badalamenti, Uva, Muzza, Cantone (1′ st Amoroso), Marco, Mastroeni, Pinto (9′ st Trocco). A disposizione: Luca, Troccoli, Amoroso. Allenatore: Luca
Marcatori: pt: 20′ rig. Bigotta (S), 40′ Pinto (OSF); st: 5′ Bigotta (S), 15′ Saporiti (S), 30′ Muzza (OSF), 40′ Mastroeni (S)
_________
Gerenzanese – FC Parabiago 1-3
_________
Gorla Minore – Besnatese
posticipata 17 dicembre
ML