Non è ancora tempo di vacanze per la Seconda Categoria, che domenica vedrà scendere in campo, alle 14.30, quattro squadre per il recupero della 14^ giornata, nella quale le partite erano state rimandate a causa delle condizioni del terreno di gioco. Non solo il campionato, anche la Coppa Lombardia accompagnerà gli appassionati in questa domenica, coinvolgendo Gorla Minore e Cantello Belfortese in un ultimo impegno prenatalizio.

Ultimi scontri del campionato

Il compito più complicato della domenica lo avrà la Valcuviana, chiamata ad una vera e propria impresa a Brebbia contro il Don Bosco. Per i padroni di casa questa è una sfida da vincere a tutti i costi: gli uomini di Paracchini hanno infatti la possibilità di accorciare sulla seconda posizione in classifica e superare, almeno momentaneamente, la Jeraghese (che avrebbe a questo punto una partita in meno). I biancoverdi arrivano alla sfida con la voglia di riscattare la deludente uscita della scorsa giornata contro l’Eagles Caronno e sanno di non potersi permettere ulteriori passi falsi se vogliono continuare a restare a contatto con le primissime della classe. Discorso diverso, invece, per i biancoviola che, dopo la vittoria conquistata sull’Union Tre Valli, vogliono chiudere con il sorriso un girone d’andata in affanno. I tre punti proietterebbero la società di Testa fuori dalla zona playout, riaprendo la lotta per restare a centro gruppo.

Proveranno a chiudere in bellezza anche Varano Borghi e Caesar, che vogliono andare in vacanza con tre punti in più per portarsi a ridosso dei propri obiettivi stagionali. I padroni di casa non vincono dalla 12^ giornata e, in attesa di recuperare anche la sfida con la Jeraghese valevole per la 10^ giornata (stando ai rumors il 21 dicembre alle 20.30), hanno intenzione di invertire il trend negativo. A galvanizzare l’ambiente ci sarà anche la voglia dei giocatori di ben figurare alla prima uscita sotto la guida del nuovo allenatore Pupin. Il Caesar però non ha intenzione di semplificare il compito dei propri rivali: Fusco vuole chiudere in bellezza il girone d’andata, consapevole che una vittoria sul Varano consegnerebbe matematicamente la sesta posizione ai suoi giocatori. Una doppia sfida tutta da vivere per delineare con maggior precisione le posizioni in classifica prima della pausa.

Un solo posto per gli ottavi di Coppa

A far compagnia alle quattro squadre sopra citate ci saranno anche Gorla Minore e Cantello Belfortese, impegnate a contendersi l’unico posto valido per la qualificazione agli ottavi di Coppa Lombardia. Saranno gli uomini di Viceconti a poter sfruttare il campo di casa, a causa del maggior numero di gare in trasferta disputate, in una sfida tutta da vivere tra le capolista dei gironi X e Z. I padroni di casa si presentano alla sfida con un percorso netto, fatto di cinque vittorie su cinque uscite; in campionato i gialloneri mantengono uno storico di tutto rispetto, costituito di 13 successi su 15 gare disputate, senza subire nessuna sconfitta. Difficile etichettare una delle due formazioni come favorita alla vittoria, visto che anche il Cantello Belfortese si è distinto per essere una squadra estremamente solida e competitiva. I biancorossi arrivano alla sfida con un pareggio e quattro vittorie in questa competizione ed uno storico, in campionato, di 12 vittorie con due sconfitte ed un pareggio. Una partita che sicuramente farà divertire, e darà la possibilità a mister Saporiti di avere un primo assaggio della sua nuova squadra.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui