Ufficializzata la classifica definitiva della regular season di IHL con il primo posto dell’HCMV Varese Hockey, i vertici delle 16 società aventi diritto di partecipazione alla Coppa Italia si sono riuniti per definire il calendario a partire dagli ottavi di finale che condurrà alle Final Four del 21/22 gennaio in programma alla Acinque Ice Arena di Varese.

Il “pick” ha visto proprio i Mastini esordire scegliendo l’avversario che, come preventivato, è stato individuato negli Old Boys Milano (IHL Division I), squadra in cui gioca il gestore del Palaghiaccio di Varese Matteo Cesarini: la sfida d’andata si giocherà al PalAgorà venerdì 30 dicembre alle ore 20.30, il ritorno a Varese martedì 3 gennaio alla stessa ora. In caso di passaggio del turno, i Mastini si troveranno davanti la vincente tra Bressanone e Valpellice: andata mercoledì 11 gennaio in trasferta, ritorno martedì 17 a Varese.

Nel caso in cui il primo match si concluda in parità, non verranno disputati né supplementari né rigori; in caso di situazione di parità al termine della gara di ritorno (una squadra vince l’andata e perdere la seconda sfida), non si prenderà in considerazione la differenza reti, ma verrà giocato un overtime di 20? e, qualora anche questo non bastasse ad individuare un vincitore, si procederà con gli shootout. Ad esempio:
1) Primo incontro termina pari – secondo incontro termina pari: si disputa overtime
2) Primo incontro termina pari – secondo incontro vince squadra A (o B): passa il turno squadra A (o B)
3) Primo incontro vince squadra A (o B) – secondo incontro termina pari: passa il turno squadra A (o B)
4) Primo incontro vince squadra A – secondo incontro vince squadra B: si disputa overtime.

L’appuntamento, prima di scendere sul ghiaccio, è tra qualche ora con l’ufficializzazione del calendario del Master Round.

Ottavi di finale Coppa Italia

1) HCMV Varese Hockey – HC Old Boys Milano
2) Caldaro – Gherdeina C
3) Pergine – Real Torino
4) Dobbiaco – Piné
5) Appiano – Feltreghiaccio
6) Valdifiemme – Alleghe
7) Como – Chiavenna
8) Bressanone – Valpellice

Quarti di finale Coppa Italia

A) Vincente 1 – Vincente 8
B) Vincente 2 – Vincente 7
C) Vincente 3 – Vincente 6
D) Vincente 4 – Vincente 5

Final Four – 21/22 gennaio alla Acinque Ice Arena di Varese

Le Final Four si disputeranno in partita unica sabato 21 gennaio e sarà la squadra meglio classificata al termine della regular season sarà considerata “in casa”. In semifinale, la vincente del Quarto A affronterà la vincente del Quarto D, mentre le vincenti del Quarto B e C si affronteranno nella seconda semifinale. Chiaramente, se al termine dei 60? persisterà il punteggio di parità la sfida sarà decisa dai rigori; domenica 22 appuntamento con la finalissima.
Semifinale 1) Vincente A – Vincente D
Semifinale 2) Vincente B – Vincente C

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui